Oggi è sabato e noi quasi tutti i sabati andiamo al mercato del pesce e a quello ortofrutticolo in Via Lombroso qui a Milano. Si paga 1,50 di parcheggio e poi via tra mille colori e profumi a prezzi incredibili. Sono i grandi mercati di Milano che durante la settimana sono aperti solo ai negozianti, ma il sabato mattina, dalle 9 alle 12 circa, sono aperti anche al pubblico. Accanto a quello del pesce c’è anche quello dei fiori: un esplosione di colori.

 

Al mercato del pesce si può comprare quello che si vuole nella quantità desiderata. Anche solo 3 tranci di salmone, 4 capesante o un sacchetto di vongole!

 

mercato della frutta

 

Al mercato ortofrutticolo, a parte qualche raro caso (per esempio i caschi di banane!) si possono comprare solo cassette quindi conviene portarsi un carrellino come quelli blu che vendono all’ikea. Noi per esempio compriamo e poi diviamo merce e spesa con un vicino di casa, con amici o con mia suocera. Si risparmia davvero tanto e con un pò di attenzione…si compra davvero merce di ottima qualità !

 

Ora passiamo alle borsette e non solo: oggi in Zona Tortona ci sono ben due vendite interessanti. Una a casa di un’amica in Via Savona dove troverete abiti e accessori usati, ma recenti e in ottimo stato e un’altra di Vintage dagli anni ’70 agli anni ’90 in un bellissimo spazio in Via Tortona.

Amo andare alla ricerca di pezzi vintage, ma anche di abiti e accessori usati.

Spesso organizzo pomeriggi a casa con tea, pasticcini e “scambi” con le amiche.

Quante volte vi capita di vedere nel vostro armadio un bel vestito quasi nuovo (se non a volte addirittura ancora con l’etichetta) e mai usato ?!? Fate scambio con le vostre amiche e sarà come fare shopping senza spendere ! Brutto ?!

Buono shopping e buon we !

dafarefoto

fdafare2oto