Week end ricchissimo ed “infuocato”, quello che si sta avvicinando, a Milano.
E per far contenti tutti vi faccio ben due belle proposte: una più adatta alle mamme e una più adatta ai papà.
Nel mio caso (sono un maschiaccio, quindi oltre allo shopping, amo anche le moto) mi sa tanto che le farò tutte e due!
PROPOSTA NUMERO 1 PER LE MAMME: Sabato 9 e domenica 10, dalle 10.30 alle 19, alla Rotonda della Besana, in Via Enrico Besana 12 a Milano, “Missione Sogni Onlus” e  “Style Piccoli” vi invitano al loro grande evento “Piccoli Sogni”, un vero e proprio Temporary Shop dove sarà possibile acquistare abbigliamento, accessori, giocattoli, libri illustrati, per bambini da 0 a 10 anni, dei brand più prestigiosi a prezzi scontati del 50% (vedete sotto, nella locandina, i brand)
L’ingresso sarà gratuito e, mentre le mamme faranno shopping, i bambini potranno partecipare ad attività ludiche, percorsi di gioco e laboratori didattici curati dagli educatori del MUBA, il Museo dei Bambini di Milano.
Sia sabato che domenica, dalle 10 alle 18, ci saranno infatti laboratori, gratuti, con i materiali di scarto industriali. Per informazioni: tel. 02 836 1109 o info@missionesogni.otg
PROPOSTA NUMERO 2 PER I PAPA’: per chi non lo sapesse, vorrei ricordarvi che questo week.end, a Milano, nella fiera di Rho, c’è EICMA . Sto parlando della 71esima esposizione internazionale del motociclo. Cosa c’è di meglio per fare felici, e levarsi dai maroni, papà e figli in un colpo solo?  
Loro vanno a vedersi le moto e le mamme si prendono una mezza giornata per farsi un bel bagno caldo, una seduta dal parrucchiere o del sano shopping con le amiche.
In fiera sabato ci sarà il “Supercross european championship” dalle 10 alle 15 , quindi nell’area esterna di motolive, potrete vedere questi pazzi scatenati che fanno le gare di super cross.
Sempre sabato ci sarà anche il trial acrobatico alle ore 12.25, alle ore 15.35  e ore alle 17, e potrete godervi anche lo stuntman di BMW che farà un pò di cinema con la macchina.
I ragazzi dai 16 anni in su potranno anche provare, in pista, le KTM. 
Domenica invece, sempre in motolive, ci sarà l’internazionale di Supermotard ossia una moto da cross con le ruote da strada: prove libere alle 10 e finale intorno alle 12.30.
Sempre domenica si terrà “Eicma riders 4 riders”.
Un’entusiasmante sfida a squadre disputata tra i più bei nomi delle varie specialità motociclistiche, tutti sostenitori di R4R, sarà la splendida circostanza nella quale l’associazione no profit riceverà un contributo di diecimila euro, ovvero l´intero montepremi della gara.
Nel we potrete inoltre incontrare personaggi del calibro di Marco Melandri, Davide Giuliano, Jonhatan Rea, Max Biagi , Nicolò Canepa e tanti altri.
E, quando arrivate, non dimenticatevi di chiedere a che ora si esibiscono i mitici Daboot che sia sabato che domenica, sempre in motolive , vi regaleranno scariche di adrenalina con le loro incredibili esibizioni di freestyle (uno di loro, questo sabato, è anche in finale ad “Italians got talent”)
La fiera sarà aperta dalle 10 alle 18.30. I biglietti costano 18 euro gli interi, da 0 a 6 anni compiuti non pagano e dai 7 ai 14 pagano ridotto ossia 12 euro e si possono comprare anche on line su ticketone.
ATTENZIONE DONNE! Se domani (venerdì 8) volete andare anche voi a farvi un giro in fiera, sappiate che domani sarà la giornata delle donne e quindi noi femminucce non pagheremo l’ingresso!
Io mi sa tanto che domenica mattina andrò a fare shopping alla Rotonda della Besana, ma sabato, dopo aver portato Danny alla sua prima lezione di inglese nella grotta del sale, andrò in fiera con i miei maschi.
Ho appena avuto l’onore di contribuire all’organizzazione del party “Class of freedom” con cui Eicma ha inaugurato, all’Arena Civica di Milano, questa 71esima edizione e quindi un giretto in fiera me lo vado a fare mooolto volentieri.
E poi devo portare Danny a vedere i grandissimi “Daboot” (campioni di freestyle) che si sono esibiti durante l’evento, ma che lui, per ovvi motivi di orario, non ha potuto vedere.
Che dire ancora?
Buon week-end
Barbara 
"Class of freedom", il party di inaugurazione di EICMA: i preparativi, rapper Dogo, dj Ringo, i Daboot...

“Class of freedom”, il party di inaugurazione di EICMA: i preparativi, rapper Dogo, dj Ringo, i Daboot…

 
 

blogimage003