Tante volte essere una chiacchierona come me è utile (a volte faccio più danni di Bertoldo, ma va bene lo stesso !).
Ieri ho accompagnato il mio cucciolo all’asilo e mi sono fermata a fare due chiacchiere con la sua maestra Robi per avvisarla del fatto che venerdì avrei preso Danny boy un pò prima perchè alle 14 lo consegno nelle mani della sua nonna Monzese (S.Mary: la mamma di mio marito) che se lo terrà con sè a Monza per TUTTO IL WE !
ATTENZIONE: mio marito ed io per il fine settimana giochiamo a fare i single mascherati !
MEA LIBERA TUTTI !!!
Con la maestra di mio figlio siamo finite poi a parlare del Carnevale e del fatto che domani sera mio marito ed io andiamo, come ogni anno, alla mitica FESTA IN MASCHERA del 4CENTO ! MAAAA….ROGER, ABBIAMO UN PROBLEMA: ieri Max ,il titolare del 4cento, mi ha detto chiaro e tondo che se quest’anno ci ripresentiamo come sempre con i nostri soliti abiti fai da te (che io amo inventarmi!)…ci rimbalza ! Aiuto !
E io adesso dove li trovo 2 abiti da Carnevale a Milano senza dover fare un mutuo ?!? La maestra di Danny boy mi ha dato la soluzione: La “FENICE ROSA”: un grosso spazio in Via Watt 37 a Milano dove non solo affittano abiti da Carnevale e abiti da Cerimonia, ma TUTTO Il ricavato va IN BENEFICENZA PER LE DONNE DELL’AQUILA. Eh sì…in Italia quando succede qualche tragedia come quella dell’Aquila…per giorni ne parlano tutti e in molti si attivano e poi ?! Calma piatta ! Questo gruppo di donne invece non è stato con le mani in mano: hanno prima costruito una sartoria nelle tendopoli e poi con parte del ricavato degli affitti dei costumi, hanno costruito “La Maison le Sartore”, una sartoria vera e propria antisismica in legno dove fanno formazione per le donne dell’Aquila e confezionano abiti di tutti i tipi e anche su misura. Queste signore, capitanate dalla loro presidentessa Mariolina Avion Bucciarelli, seguono quindi la sartoria dell’Aquila e quella di Milano e nel 2000 hanno vinto il premio Onu per la pace
La “FENICE ROSA” di Milano è attiva nel settore dell’abbigliamento per lo spettacolo dal 1995 e sempre attraverso i noleggi che fanno, stanno cercando di acquistare i loro spazi per lasciare un patrimonio alle donne che ha deciso di seguire le loro orme, tutte donne che non hanno mai percepito stipendio, ma che si pagano giusto il mantenimento vivendo tutte assieme nella stessa casa. Una vera associazione di quelle che purtroppo oggi come oggi si fa fatica a trovare ! Ho appena fatto una chiacchierata con la loro presidentessa e ho scoperto una persona veramente speciale . La Sig.ra Mariolina, tra le varie cose, mi ha anche raccontato che hanno da poco realizzato un calendario perenne che verrà presto presentato e messo in vendita sempre a scopo benefico. Nel calendario in un lato c’è la Cucinotta che indossa 12 abiti creati da loro e nell’altro lato 12 sportive aquilane per dare un senso dell’energia della città dell’Aquila.
L’esperienza maturata con le maggiori compagnie teatrali italiane permette alla FENICE ROSA di rispondere con tempestività alle più svariate richieste: dai costumi per il carnevale a quelli per la televisione, dagli abiti da cerimonia e per diciottesimi a quelli da pupazzi e mascotte di qualsiasi forma e colore. Il noleggio dei costumi è previsto solitamente per un periodo di 3/4 giorni ed il relativo costo e di 30 € a costume, senza cauzione.
Che dire ?! Complimenti davvero per l’iniziativa ! Oggi pomeriggio vado i Via Watt a scegliere gli abiti per il nostro we da SINGLE MASCHERATI ! venerdì 4Cento e sabato sera…PLASTIC !!!
PER INFO “La Fenice Rosa” VIA WATT 37 MILANO 3406227866
NO COMMENTS