“Mamma, ma quest’anno ci siamo dimenticati di mandare la lettera a Babbo Natale!!!”

Oh caspiterina (in verità avevo pensato ad un’altra parola)

Ho il marito in Cina per lavoro fino al 24, e con tutti gli sbatta pre natalizi da fare, mi sono dimenticata di spedire la letterina di Natale di Danny!

Povero! E pensare che quest’anno aveva anche scritto di volere solo due cose 🙁

Un giorno, tornando da scuola, mi aveva trovata un po’ pensierosa e lui, che ormai è abituato ad una mamma un po’ pazzerella, e quasi sempre allegra, quel giorno si era meravigliato.

“Mamma che hai oggi?”

“Niente amore!”

“Mamma non dire le bugie: che hai?”

“Mamma è un po’ triste perché è un po’ che non lavoro e a mamma piace lavorare, e poi bisogna lavorare per guadagnare i soldi, e i soldi servono per tante cose”

Il giorno dopo Danny si era messo lì a scrivere la lettera a Babbo Natale: “Caro Babbo Natale, per quest’anno vorrei solo l’album dei calciatori e tante figurine, e il volante per guidare le macchine con la xbox”

Aiuto! Mio figlio che chiede solo due regali!?!

Le cose sono due: o quel giorno aveva la febbre, alta, altissima, oppure ha capito che Babbo Natale siamo io e papà, e che siccome uno dei due è senza lavoro, forse ha pensato che quest’anno fosse meglio non chiedere troppo.

Patatone lui!!!

In effetti ci ha già provato più volte a dirmi che tanto lui l’ha capito che Babbo Natale siamo noi e i parenti, ma io continuo a negare, e mi arrabbio pure 🙂

E’ così bello saperlo sognare!

E’ così bello impacchettare e nascondere i regali mentre lui è a scuola.

E allora quando, tutto allarmato, mi ha fatto notare che quest’anno ci siamo dimenticati di mandare la lettera a Babbo Natale, lo ho subito tranquillizzato.

“Amore ci ha pensato mamma: settimana scorsa, quando eri a scuola, ho preso la lettera che avevi lasciato in camera tua, l’ho scannerizzata e l’ho mandata via mail a Babbo Natale!

“Grande mamma! Ma come fai ad avere l’indirizzo mail di Babbo Natale?”

“Amore l’ho trovato su Google! Come si trova il suo indirizzo di casa, su internet si trova anche il suo indirizzo mail!”

Fu fiuuuuuu, e anche questa è andata!

E’ bello sapere che almeno lui crede ancora a Babbo Natale 🙂

Mi ricordo che da piccola, quando iniziavo a dubitare che Babbo Natale non esistesse, una sera mi sono messa a cercare dappertutto, e alla fine ho aperto un armadio, e sono caduti fuori tutti i miei regali!

Non volevo che mamma e papà sapessero che io avevo scoperto il loro segreto, e quindi ho rimesso tutto a posto e sono tornata in camera mia,  zitta zitta 🙂

E’ bello sognare, e fare sognare.

E’ bello pensare che esiste davvero qualcuno che può esaudire tutti i tuoi desideri, o almeno parte di loro.

E se ci fosse un Babbo Natale anche per noi grandi? Voi cosa gli chiedereste?

Mettiamo che voi possiate chiedere 3 regali, materiali o no (non è valido chiedere soldi!), cosa chiedereste?

Io chiederei:

1) di andarmene per prima.

Sì lo so che state pensando che questa sia una richiesta strana, ma io vorrei davvero andarmene per prima! Sarebbe davvero dura per me affrontare la perdita di uno dei miei due uomini. E’ la cosa che più mi spaventa del futuro. Non ho paura di invecchiare, ma di perdere loro sì

2) che la salute sia sempre con noi.

In famiglia ne abbiamo passate tante tra mia mamma, mio papà, etc etc, e quindi mi piacerebbe passare un futuro più tranquillo, con meno ospedali all’orizzonte.

3) e visto che ho detto che non si possono chiedere soldi, io chiedo di vincere l’enalotto!

E’ valido?

Ma sì dai! Facciamo finta che Babbo Natale esista davvero, anche per noi grandi, e continuiamo a sognare, ad occhi aperti 🙂

E’ così bello sognare!

E facciamo in modo che i nostri figli credano che Babbo Natale esista davvero, e facciamo che questa bella favola duri il più a lungo possibile 🙂

A molte persone il Natale non piace, perché ci sono un sacco di cene, e perché bisogna comprare un sacco di regali!

Ecco! Questi sono proprio i due motivi per cui a me il Natale piace 🙂

A me piace tanto mangiare, e mi  piace tanto anche andare in giro a cercare regali e regalini.

Perché poi alla fine basta il pensiero, e ormai ci sono un sacco di negozietti carini dove si possono trovare tanti pensierini carini, senza dover per forza spendere troppi soldi.

E poi a Natale spesso si ha l’occasione di vedere parenti e amici che magari non si vedono da tanto, e può capitare di scoprire che le persone cambiano, e si avvicinano un po’ di più, al tuo cuore.

Perché il Natale fa bene allo spirito, e alla pancia.

E poi per dimagrire c’è sempre gennaio no?!

Besos

Barbara