Il “CHIOSTRO IN FIERA” nel Chiostro del Museo Diocleziano, giunge alla sua ottava edizione. Da venerdì a domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.30 in Corso di Porta Ticinese 95. Dall’abbigliamento al bijoux, dai prodotti per il benessere agli oggetti per la casa e per tutti i giorni. Dalle piante di Orticola ai prodotti delle realtà agricole del nostro territorio. Senza dimenticare i laboratori per i nostri bambini. Il Chiostro in Fiera è anche Arte: l’ingresso al Chiostro in fiera consente anche la visita alle mostre “Vincenzo Foppa. I tre crocefissi” e “Mario Raciti. Opere 1962-2012” e alle collezioni permanenti del Museo Diocesano. Per informazioni e prenotazioni Tel 02.89420019 www.chiostroinfiera.it 
Sabato, dalle 12 all’1 di notte, ci sarà l’inaugurazione del “SABATO DEL 4CENTO” che organizzo anche io. Brunch, mercatino, aperitivo e ben due laboratori per i bambini. Un pò di meritato relax per noi genitori. In caso di brutto tempo invece che in giardino staremo all’interno in quello che era un ex convento del 1400. Sempre meglio che chiudersi in casa o in cinema no!?
Sabato, dalle 10 all’1 di notte, ci sarà anche la NOTTE BIANCA A SAN SIRO. Quante volte avete immaginato di calcare il terreno di gioco dello stadio più titolato al mondo? Ora potrete realizzare il vostro sogno ed entrare in campo per segnare un rigore a San Siro. Sin dal mattino alle 10 potrete scoprire i segreti del tempio del Calcio, effettuare il tour dello Stadio, visitare gli spogliatoi dei vostri campioni, il museo e soprattutto potrete scendere in campo! BIGLIETTI (comprensivi di Museo&Tour e calci di rigore) Intero: 15€  Ridotto (bambini 7-14 anni e Over65): 10€  Per info e prenotazioni www.sansiro.net 

Se invece vi piacciono i cowboy e i rodei, allora andate a VOGHERA dove sabato e domenica ci sarà l’AMERICAN RODEO SHOW all’interno del Palatexas. Se dopo un pò che siete dentro vi stancate e magari fuori non piove…potete sempre uscire all’aria aperta e godervi il parco tematico lì accanto ossia COWBOYLAND. Noi ci siamo stati un paio di volte ed è davvero molto carino.

Se avete voglia di verde, ma non avete voglia di allontanarvi troppo dal centro di Milano…c’è sempre la DOMENICA IN VILLA nei giardini di Villa Palestro Belgioioso dalle 10 alle 19, ingresso libero. Una grande festa con spettacoli, truccabimbi e picnic sui prati (tempo permettendo, grrr). L’associazione “Bambini ancora” festeggia il suo 15esimo compleanno con una giornata all’aria aperta per le famiglie. Alle 13.30 picnic sull’erba con pizza. Alle 15.30 l’animazione di Super Zero e per tutto il giorno “Ghislandia”, per l’educazione stradale dei piccoli.
 
Barbara