Dopo un paio di anni di pausa forzata dovuta ai mie mille impegni di mamma, casalinga, moglie e chi più ne ha più ne metta…torno ad una mia grande passione.

Ho sempre amato organizzare eventi all’aria aperta e da quando sono diventata mamma, se posso, ci aggiungo anche qualcuno che intrattenga i nostri bambini perchè diciamocelo…ma il week-end spesso è pesantuccio!

Non sopporto quelli che dicono “finalmente è venerdì”.

Finalmente? Ma il venerdì è l’ultimo giorno in cui è aperto l’asilo e quindi vuol dire che stanno arrivando il sabato e la domenica e che Danny boy sarà a casa 24 ore su 24.

Aiutooo! Ma quando mai una mamma potrà rilassarsi durante il week-end!?

Eccovi la soluzione, e che soluzione! Quello che vi sto proponendo è di trascorrere il sabato a due passi dal centro di Milano in un posticino che amo tanto perchè è veramente un luogo bellissimo.

Il 4cento è un ex convento del 1400 con un giardino stupendo e recintato quindi i bambini possono scorrazzare e scatenarsi senza poter andare troppo lontano.

Non perdete l’occasione di poter mangiare, rilassarvi e addirittura fare shopping e ascoltare buona musica mentre qualcuno intrattiene i vostri figli. Sono sicura che mi ringrazierete!

I laboratori saranno ben 2: uno dopo il brunch e uno durante l’aperitivo.

(h 12-16) BRUNCH +Laboratori del verde organizzati dalla associazione parco della Baronella. Ai bambini verrà insegnato a trapiantare la piante e tanto altro.

(h 16-22) 4CENTO HAPPY BAZAAR (RITORNO ALLE ORIGINI). IL BAZAAR TORNA DI SABATO POMERIGGIO PER UN APPUNTAMENTO PIENO DI CURIOSITA E TANTA MUSICA

(h 18-20.30) APERITIVO + LABORATORIO ARTE & MODO di Valeria Rasini

(h 16- h 2) GARDEN MUSIC VIBES BY DANILO PAZ e CHICO RUSH

PREZZI BRUNCH: il costo del brunch è di 30 euro per gli adulti (buffet+piatto caldo da ordinare e acqua in tavola), 15 per i bambini dai 5 anni ai 9 e gratis per i bimbi sotto ai 5 anni.

PER PRENOTAZIONI scrivete pure a me a bgaravelli@temperateitacchi.com o chiamate il 4Cento 02.89517771

4Cento, Via Campazzino 14, Milano

Vi aspetto
Barbara

 

labverdeotoIL LABORATORIO DEL BRUNCH: Simone Ugolini, botanico e designer del verde. Vive e lavora a Milano.
Da 15 anni si occupa di progettazione e realizzazione di spazi verdi sia pubblici che privati, di ricerca botanica e ambientale e di progetti di didattica.
Tutti i suoi progetti più importanti sono comparsi su riviste di settore, tra questi ricordiamo: il progetto di manutenzione per i chiostri della basilica di San Marco in Brera, il progetto per il verde del patio e del terrazzo Gilberti in via Montegrappa a Milano, la gestione del verde per la corte degli uffici di Flash Art in zona Isola (Milano).
Nel 2000 ha creato, nei pressi del Lago Maggiore, l’orto botanico “Pervinca” e un vivaio dedicato alla biodiversità domestica e alla riscoperta delle vecchie varietà di camelie e azalee.
E’ impegnato nel sociale. da più di sette anni insegna e lavora nei carceri milanesi per progetti di formazione e inserimento lavorativo legato al verde.
Con la sua associazione San Marco Lavora e con la Coop. Opera in Fiore da due anni coordina e gestisce la progettazione e realizzazione di un innovativo Parco sui Navigli, nel Comune di Gaggiano.Le attività svolte all’interno del 4cento sono volte a promuovere una spontanea e attiva sensibilità per il verde e nello specifico della biodiversità domestica attraverso l’utilizzo di piante alimentari, officinali, aromatiche, essenziere. 
Soprattutto per i più piccoli vengono dedicate le mattine del sabato, in cui ogni bambino avrà a disposizione della terra, dei vasetti e delle piantine da trapiantare, rinvasare, osservare e annusare e assaggiare, perchè no.. il tutto, con la supervisione di Simone Ugolini, botanico e green designer esperto in progettazione ambientale e didattica. Alla fine di ogni laboratorio, ogni bambino potrà portare a casa la propria piantina conservata in un vasetto di torba, totalmente naturale. Tanto verde, Curiosità e la magia di star seduti su un prato a giocare con la terra, vedendo magicamente crescere il proprio giardino segreto.Con la partecipazione ai laboratori e con le donazioni raccolte durante gli eventi del sabato al 4cento contribuisci alla realizzazione del Parco della Baronella di Gaggiano, il primo Parco Sostenibile dedicato alla biodiversità.
 
labapefotoIL LABORATORIO DELL’APERITIVO: Educare i bambini all’arte e alla creatività, è questo il proposito di Valeria Rasini che, con i suoi Laboratori Creativi Arte&Modo, apre le porte di una scuola d’arte a piccoli e giovani artisti. Percorsi artistici sempre diversi ad ogni incontro, conoscenza delle diverse tecniche grafiche, pittoriche e scultoree e la realizzazione di piccoli oggetti d’arte esclusivamente con materiali di recupero e riciclo, come tessuti, legno e altri sempre di origine naturale.Attraverso le nozioni tecniche e l’interpretazione personale lasciata libera di esprimersi, uno degli intenti del progetto è quello di educare al rispetto dell’ambiente attraverso il legame arte natura.Laboratori Creativi Arte&Modo propone anche, una formula di eventi che mette in contatto artisti e professionisti dell’arte con bambini e con chiunque desideri partecipare e che, attraverso percorsi di realizzazione artistica, potranno conoscere il mondo professionale, le sue modalità e i materiali utilizzati.