Non poteva esserci giornata migliore di questa per scrivere un bel pezzo sul Carnevale (mi è venuto da scrivere “bel”, ma magari sarà urendooo!): fuori nevica e oggi mi “toccherà” (non vedo l’ora!!!) andare a prendere il mio cucciolo all’asilo con bob e paletta sennò so già che mi terrà il muso fino a che Morfeo si impossesserà di lui !!!
Ormai sono abituata ai vicini e a certe mamme che mi guardano con aria interrogativa quando mi vedono passare con i pattini, con secchiello e paletta appena vengono giù due fiocchi di neve, con il monopattino legato al cestino della mia bici perchè mio figlio vuole vedere se dall’asilo a casa ci mette di meno lui col monopattino o io in bici etc etc etc Quindi…quindi oggi mi vestirò da scema del quartiere e andrò a prendere Danny boy con bob e paletta !
Per fortuna che tra 3 giorni inizia il Carnevale ambrosiano: magari penseranno che sto facendo una prova costume !!!
Il Carnevale è sempre stata la mia settimana preferita ! Essendo Veneziana poi…ho dei ricordi bellissimi di quando ero adolescente (pochissimi anni fa !!! E guai a chi ride !!!) e mi inventavo i travestimenti più assurdi ! Sì sì…io i travestimenti me li inventavo ! Trovavo fosse assai più divertente creare i miei costumi piuttosto che comprarli. Mi ricordo di un Carnevale in particolare: convinsi la ragazza che veniva a fare le pulizie ad ore a casa di mia mamma a prestarmi il suo grembiule di riserva e ci vestimmo tutte e due da cameriere con pentole e matterelli a seguito…due perfette dementi…ma che risateee !
Adesso che ho un bambino…lo accontento e gli compro il suo travestimento preferito di turno (quest’anno ovviamente.. Spiderman che ha già messo a Venezia settimana scorsa), ma poi… riesco sempre a convincerlo ad inventarsi con me qualche travestimento alternativo fatto in casa ! YESSS…La tradizione continua ! Devo dire che quando gli prometto che sarà l’unico vestito così o gli dico che mi vestirò come lui…ci divertiamo parecchio a creare i travestimenti più assurdi.
Aveva poco più di un anno quando lo vestì da Clarke Kent e Superman tutto nello stesso costume ! Siamo andati in Piazza Duomo a Monza il sabato di Carnevale e Danny boy ha passato 2 ore a posare accanto a tutte le principessine della Piazza !
Che ridere: tutte le mamme volevano che le loro principesse fossero fotografate con Danny Kent !
Tra circa 2 settimane compio 43 anni, ma non c’è niente da fare: non ne voglio sapere di crescere ! Non ho paura di invecchiare, ma non voglio crescere…non so se mi sono spiegata ! E quindi… giovedì Danny si vestirà da Spiderman per la sua festa all’asilo, ma venerdì dopo l’asilo… lo porto da sua nonna a Monza e lo lascio con lei per tutto il we perché…questo we mi travesto io !!!
Venerdì sera super festone di Carnevale al 4Cento e sabato Pastic… Preparati maritino !!!
CHI SI FERMA E’ PERDUTO…temperate i tacchi !!!
NO COMMENTS