Sergio Ferrero di Muresanu è per me un amico, quasi uno zio.
Lo conosco da quando sono nata perchè era molto amico di mio padre.
Ha provato ad insegnarmi ad andare in windsurf, ma da cocciuta autodidatta quale sono…mi sono presto arresa ! Peccato…lui che aveva attraversato l’oceano atlantico in windsurf non scendendo mai dalla sua tavola per 24 giorni…avrebbe potuto insegnarmi tanto.
Oltre che ad un amico e un quasi zio…per me è sempre stato un idolo: un super sportivo, un super pittore, un super playboy, ma soprattutto IL super introdotto !
Quando avevo 12 anni e andavo a Ibiza in vacanza con i miei genitori…è stato lui, che vive sulla isla blanca, a portarmi al Pacha la prima volta !
Quando maiii ! Per “colpa” sua ho scoperto La discoteca per eccellenza e soprattutto cosa volesse dire ballare sul cubo… e non sono più scesa !
Ho fatto la “cubista” al Pacha di Ibiza dai 13 ai 19 anni, ebbene si… e ho anche parecchie foto che lo testimoniano: potrei anche decidere di rovinarmi per sempre la reputazione…pubblicandole !
Erano i tempi di Sandy Marton con la sua bianca “tastiera” appesa al collo e di Alba Parietti con le labbra sottili ! Nel gruppo dei ballerini del Pacha con me c’era anche una riccia e giovanissima Rossana Casale ! Che ricordi…che tempi !
Allora sì che Ibiza era il paradiso del divertimento, ma soprattutto della bella gente…si ballava sotto le stelle e poi all’improvviso…sotto al sole !
In quegli anni non esistevano barriere architettoniche tra le discoteche di Ibiza e il loro cielo…si ballava all’aria aperta sempre e ovunque !
Nel 1979 dalla amicizia di Sergio con ANDY WARHOL nasce ” War and MARILYN”, la bellezza di un’icona femminile dentro il mondo di violenza che la circondava.  
Da questo momento la pittura di Sergio Ferrero vola piu’ in alto ed i suoi ” STRAPPI ” con tendenza della POP ART rappresentano le emozioni dell’artista.
con andy warrolDopo la sua vita mondana nella jet set internazionale ed il grande successo dei suoi quadri naif, che fanno parte delle collezioni d’arte di Henry Kissinger, Richard Nixon, Frank Sinatra, Elisabeth Taylor y muchos mas, Sergio entra nel mondo dell’alta competizione estrema, negli sport che gli faranno conoscere i limiti umani contro la natura.
La sua traversata dell’oceano Atlantico in windsurf in 24 giorni lo fara’ iscrivere nel libro Guiness dei primati nel 1982 ed i suoi trofei conseguiti durante tutti i suoi ” exploit ” di atleta straordinario dopo i 40 anni, coroneranno Sergio Ferrero, il Principe di Muresanu, anche come il Principe dell’Estremo.

Ora Sergio si dedica a suo figlio Renatino che ha avuto all’eta di 62 anni e ai suoi  “STRAPPI”.

Che dire ?! Un grande uomo, un grande papà, un grande amico e soprattutto…un grande artista che ha saputo reinterpretare la famiglia dei suoi primi quadri con lo “STRAPPO” di una “tipica” famiglia dei giorni d’oggi..la mia !

Grazie Sergio, sei un grande…anzi…SEI IL MIO MUST !

Ritratto di famiglia di oggi...by Sergio Ferrero

Ritratto di famiglia ani ’70 e “strappo” di famiglia 2013 by Sergio Ferrero

sergio vecchio