Quanta fretta, ma dove corri dove vai !?”

Queste parole sembrano scritte per lei e il problema è che ora che Federica si è messa a correre….nessuno la ferma più.

Lunedì Federica ha lezione di box con Francesco, martedì si cimenta nella zumba con Alessandro, mercoledì fa pilates con la mitica Annamaria Cova, giovedì allenamento a corpo libero e crossfit con il suo personal trainer Christian e venerdì gioca a golf.

B: Ti prego dimmi che almeno sabato e domenica riposi !?

F: Il we è dedicato interamente alla mia famiglia, ma se siamo in montagna non resisto e mi concedo un po’ di skating (sci di fondo pattinato).

B: Anche io, da quando sono rimasta incinta, mi sto dedicando un pò di più al benessere del mio corpo, ma vado in palestra al massimo tre volte a settimana quindi…se mi sento ancora dire da qualcuno che sono diventata una fanatica della palestra, giuro che inizio a menare ! Andiamo avanti…

fedepallafotoB: Fede ti conosco da tempo, ma non ti ricordavo così sportiva !? Cosa e’ successo !?

F: E’ successo che sono sempre stata una curiosa e mi è sempre piaciuto provare diversi sport, diverse discipline e diverse emozioni. Il problema è che andando avanti le passioni si accumulano, ma il tempo per praticarle rimane lo stesso.

B: Non sei mai stanca !?

F: No! Più faccio sport e più mi rendo conto che non riesco a farne a meno. Muovermi MI FA STARE BENE. Quando sto bene riesco ad affrontare la vita con una marcia in più e la stanchezza la sento meno.

B: Hai due figli stupendi e noto che li segui tu in prima persona. Vedo che quella che pensavo fosse la tata ti da una mano giusto per la casa. Fai sport tutti i giorni e non hai mai smesso di lavorare. Prima ti ho vista arrivare con i sacchetti del supermercato quindi ne deduco che sia tu ad occuparti  anche della spesa. In questo momento non sei truccata e hai una pelle pazzesca. Ti sei appena mangiata una bella merenda pomeridiana, ma sei sempre in forma e soprattutto…sei sempre sorridente.

Non esco da casa tua se non mi dici qual è il trucco. Dove hai nascosto la tutina da Wonder Woman?

fedevideootoF: Nessun trucco. Come te sono una persona che vede il bicchiere sempre metà pieno e l’entusiasmo è il mio carburatore. Proprio per questo motivo ho deciso di raccontare i piccoli segreti della mia vita quotidiana in un blog.

B:  Evviva, un’altra donna positiva pronta a contagiare. Come mai hai deciso di chiamare il tuo blog “runfederun” ?

F: Perché corro quando faccio sport e in quanto mamma corro anche durante tutto il resto della giornata, come tutte le altre mamme.

B: A proposito di mamme, che tipo di mamma sei ?

fedefamilyfotoF: Sono una mamma severa, ma molto presente. Pur essendo io molto esigente, Noe e Sofia mi danno molte soddisfazioni, così, per premiarli, spesso mi invento dei momenti speciali tutti per noi e li sorprendo con improvvise trasgressioni meritate.

Mi piace allestire il cinema a casa con popcorn e leccornie varie oppure quando siamo al mare, e non hanno scuola, facciamo gite in notturna al luna park. 

B: Mio marito da quando ho aperto il blog spesso giustamente mi rimprovera dicendo che vivo on line. Mi ha aiutato lui ad aprirlo, ma forse ora, pur essendo felice per me, si è un po pentito! Ops. Felice cosa dice?

F: È stato mio marito a darmi l’idea di aprire il blog e visto che ha una passione sfrenata perche tutto cio che e’ tecnologico, mi consiglia lui sui contenuti più all’avanguardia per il fitness.

B: Sorry? Chi cosa stai parlando?

F: Di un braccialetto che ti misura la vita contandotini passi, calorie bruciate, peso etc, oppure delle cuffiette che non ti cadono mentre corri.

B: Perdindirindina Fede, sei sul pezzo eh !? Fitness, tecnologia…Di cos’altro parli nel tuo blog?!

F: Parlo del mio regime alimentare, di ciò che mi piace e che mi fa stare bene. Do qualche dritta su come prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo senza trascurare mai di raccontare anche qualcosa di me e del mio lavoro

fedeboxfotoBello incontrare una donna così grintosa e sempre sorridente, ma se permettete vi do un consiglio:

Non fatela arrabbiare.

 

Barbara