Sabato 5 ottobre ricomincia “Ballando con le stelle”.
Jesus Luz, il modello stra figone ex di Madonna; l’attore Roberto Farnesi, che io ho avuto occasione di conoscere circa 20 anni a Ibiza, quando assieme ad un suo amico dormì in barca dei miei genitori per una settimana (aveva finito i soldi); Amaryus Peres, pallanuotista cubano naturalizzato italiano e senza fisico (Senza???) e l’affascinante pallavolista Gigi Mastrangelo.
Azz, ce n’è di carne al fuoco sulla brace di Milly Carlucci quest’anno.
Tra tanti bei maschioni, in zona neutra, sbuca anche un modella trans e poi si prosegue con una ex miss Italia, una schermitrice, qualche altra fanciulla più o meno conosciuta (più “meno” che “più”) e una mia cara vecchia amica.
Sia chiaro che non ho scritto “vecchia” nel senso che è vecchia, ma nel senso che ci conosciamo da tanto (sennò mi mena).
Un paio di giorni fa, mentre ero in Puglia a seguire il cantiere della casa che stiamo costruendo, ho chiamato VeroniKa per chiederle l’indirizzo di un posto dove aveva comprato dei bellissimi tessuti.
Anni fa, quando era ancora fidanzata con il papà di sua figlia, aveva dato una grande mano al suo compagno per arredare i trulli che aveva a Cisternino e mi ricordavo di questi tessuti particolari, a righe, simili a quelli dei materassi di una volta.
Non sentivo VeroniKa da un bel pò perchè, da quando si trasferita a Roma, ci siamo decisamente perse di vista.
A quel punto ho avuto la bella notizia della sua partecipazione a “Ballando con le stelle” e mi è venuto proprio molto naturale farle un paio di domandine.
B: Appena mi hai detto della tua partecipazione a “Ballando con le stelle” sono andata a leggermi il cast: ammazzate che figoni. Ma sei single ora?
V: Per il momento sì: vivo con mia figlia Talita e Frida un cane di razza “canile Muratella” (un canile di Roma).
B: E quindi dici che, come da prassi, potresti trovare un fidanzato “On stage”? .
V: Tu hai nominato i concorrenti perchè non hai ancora visto i ballerini!
B: Beh, saranno sempre i soliti maestri no!?
V: No, il mio maestro , purtroppo molto sposato, è una new entry . E’ cubano, guru della salsa e protagonista di un film famoso, ma non posso ancora svelare il nome.
B: Visto che hai “glissato” sulla domanda che ti ho appena fatto (furbetta) almeno mi racconti qualche chicca in anteprima?
V: Vedo Lorenzo Flaherty molto calato nella parte di tanguero e quindi secondo me tirererà fuori una grande passionalità che in “Ris” non si era vista. Boldi è tallonato dalla sua maestra che non lo molla un attimo e gli sta facendo fare pure un pò di palestra. Essendo Massimo un batterista secondo me bisogna stare attenti perchè potrebbe presto svelare il suo senso del ritmo.
B: Parlami di questa Lea, la figlia del giocatore Toninho Cerezo. Ma è vero che prima di essere la bellissima modella brasiliana che vedremo, era un uomo?
V: Sì e ti assicuro che se non lo avessi saputo non me ne sarei mai accorta: non ha nulla di maschile.
E’ bella, soprattutto senza trucco, ha una qualità umana non indifferente e si vede che la sua storia personale, forse in alcuni momenti sofferta, l’ha resa una persona in ascolto e non presa da sé stessa.
B: Il più simpatico o la più simpatica?
V: Elisa di Francisca, la schermitrice: pur facendo una disciplina prevalentemente fisica e originariamente maschile, è da una parte sensuale e dall’altra una gran “caciarona” cui non manca mai la battuta.
B: E di Milly cosa mi dici?
V: Milly è la professionista con più calore e più empatia che io abbia mai incontrato nella mia carriera. E’ sempre disponibile per tutti ed è una gran staccanovista.
B: Da quanto stai provando e come ti trovi in questa nuova veste di ballerina?
V: Sto provando da circa tre settimane: la prima setimana 1 ora al giorno per 3 giorni e da settimana scorsa  3/4 ore al giorno per 5 giorni
B: Cavolo, e come ti vedi?
V: Vedo che invece di migliorare sto peggiorando e sono piena di dolori: cervicale, schiena e piedi massacrati.
B: Dici che è una questione di età?
V: Dico che è perchè nella mia vita non ho mai, e dico MAI, fatto esercizio fisico: mai entrata in una palestra e mai fatto alcun tipo di sport. Iniziare a fare un qulasiasi tipo di movimento, alla veneranda età di 44 anni, non avrebbe potuto che dare questi risultati.
B: Ho perso la cognizione del tempo: quando ti sei trasferita a Roma? E perché?
V: 4 anni fa. Era finita da qualche anno la mia esperienza nella soap “Vivere”, che giravo tra Milano e Torino, e il mio rapporto con il papà di mia figlia era arrvato al termine. Trasferirmi a Roma è stata la scelta più naturale per seguire da vicino il mio lavoro.
B: Tu avevi già vissuto a Roma o mi ricordo male?
V: Sono figlia di un inglese e di mamma napoletana, e sono nata a Milano. Ho sempre saputo che avrei fatto l’attrice e quindi appena ho potuto, quando avevo 18 anni, mi sono trasferita a Roma per studiare recitazione da Beatrice Bracco.
B: Quanto sei rimasta a Roma?
V: Il tempo di fare le mie mie prime esperienze nelle prime fiction “I ragazzi del muretto” e “Classe di ferro”, per poi finire nel grande calderone di “Non è la rai”che, nel bene o nel male, è stato comunque un pezzo di televisione italiana.
Da lì ho fatto il primo film della Izzo” Maniaci sentimentali” cui sono seguite altre fiction.
Ma la grande svolta è arrivata con “Vivere”, la soap di canale 5, che mi ha portata a fare le valigie per tornare da dove ero partita, a Milano.
B: Un bel ricordo della tua carriera?
V: Sicuramente quando ho girato “Le avventure del giovane Indiana Jones” che era una produzione George Lucas e quindi un set hollywoodiamo. E’ stato lì che ho incontrato quello che è poi stato il mio fidanzato per 5 anni ossia Sean Patrick Flanery, protagonista della serie.
Per il primo bacio abbiamo aspettato diligentemente la fine delle riprese, ma poi non ci siamo più lasciati e con lui ho girato mezzo mondo. Ogni puntata era ambientata in un paese diverso e ogni episodio aveva una protagonista diversa. Io ho girato un episodio, ma ovviamente lo ho seguito anche in tutti gli altri.
B: Un brutto ricordo?
V: Non posso fare il nome, ma ho lavorato al teatro Eliseo di Roma con un attore che consideravo “un trombone” nel senso che era tutto finto e impostato, e lui reputava me “una cagna”: ci siamo cordialmente detestati per tre mesi.
B: VeroniKa come mamma: come ti descriveresti?
V: Sono molto presente in ogni momento, fase e decisone della vita di Talita.
Non delego quasi nulla, non ho una tata fissa e, se ho bisogno di aiuto, ad occuparsi di lei arrivano il papà o i nonni.
B: In che rapporti sei rimasta con il papà di Talita?
V: In ottimi rapporti, sicuramente migliori di quelli che avevamo prima di separarci: è un padre giocoso e ludico. Spesso sono io che devo fare la parte della “cattiva”, ma va bene così.
B: Sai che i sogni nel cassetto fanno la muffa? Tirane fuori uno, subito!
V: Mi piacerebbe ripetere un’asperienza di lavoro all’estero. Tanti anni fa, in Nuova Zelanda, ho girato “Zanna bianca”,  una serie canadese. Purtroppo non mi è mai più capitato di vivere tre mesi in un paese assorbendone tutti gli aspetti climatici, culturali etc
B: Ma come faresti con tua figlia Talita?
V: Sei tu che tu mi hai chiesto un “sogno”.
Touscè
Barbara
Federica Moro, Io, Veronica e Kris ad un mio compleanno. Cristiana Corradi, la mia ex socia Marta Citacov, Veronica ed io ad un evento organizzato da Marta e me. Federica Moro e il fidanzato Matteo, Felice Rusconi e Federica Fontana e Veronica sempre al mio compleanno di taaanti anni fa. Federica Moro, Veronica, io e Analaura Ribas.

Federica Moro, Io, Veronica e Kris ad un mio compleanno. Cristiana Corradi, la mia ex socia Marta Citacov, Veronica ed io ad un evento organizzato da Marta e me. Federica Moro e il fidanzato Matteo, Felice Rusconi e Federica Fontana e Veronica, sempre al mio compleanno di taaanti anni fa. Federica Moro, Veronica, io e Analaura Ribas.