G come Giocare
Tre giorni per guardare, provare e comprare .
E ci saranno anche laboratori, spettacoli e varie attivitá ludico creative.
Da ieri a tutto domani (domenica), al padiglione numero 3 di fiera milano City, ci sarà un immenso temporary shop in occasione di “G come giocare”.
Si potranno infatti fare acquisti scegliendo tra oltre 100 brand, che proporranno, a prezzi promozionali, giochi di ogni forma e colore, adatti a tutte le fasce d’età, dai più piccoli fino ai ragazzi, e suddivisi in numerose aree tematiche: il giocattolo, l’alimentazione, lo sport, il modellismo, i giochi da tavolo e, ancora, l’editoria, la scuola, i videogames educativi, la puericultura, il party e l’ecosostenibilità.
“G come giocare” sarà aperto dalle 10 alle 20 e l’ingresso è da porta Teodorica, in Viale Scarampo
A proposito di giochi…ma voi ve li ricordate i giochi che facevate da piccoli?
Io già allora ero un pò un maschiaccio quindi, per esempio, le mie amiche, a Venezia, andavano in giro con i pattini e io, invece, avevo lo skateboard.
Mi ricordo la Barbie, che spogliavo sempre perché anche da piccola odiavo il rosa, e quelli che io facevo diventare i suoi numerosi figli: i fiammiferini.
E poi giocavo con la pista delle macchinine uguale a quella che ho regalo a mio figlio e che vedete nella foto, quella della polistil
Quando ero piccola io non esistevano quasi i giochi con le pile.
Quando ero piccola io c’era il mitico cubo rubik e l’unica a scaricarsi ero io, altro che pile.
Ora, a casa nostra, siamo pieni di giochi con le pile, argh: elicottero telecomandato, macchinina telecomandata, aereo telecomandato.
Ma da dove verrà fuori tutta sta voglia di telecomandare?!
Alla fine però devo dire che i giochi che facciamo più spesso assomigliano a quelli che facevo da piccola: costruiamo, inventiamo.
Ci piace tanto costruire a Danny boy e a me.
Ecco, forse, magari, con i lego piccoli mica tanto!
Nel senso che quando gli regalano quelle scatole enormi di Lego City con milioni di pezzi e 7/8 libri di istruzioni su come montarli, un po’ mi girano, ma per fortuna lui sta diventando un piccolo esperto e quindi il mio aiuto è richiesto a spizzichi e bocconi.
Costruiamo col duplo, col lego, con pezzi di legno vari e con i cartoncini colorati.
Ci inventiamo aeroporti, porti e discariche varie.
Disegniamo piste di atterraggio e allestiamo e, quando abbiamo tutto pronto, allora andiamo a prendere macchinine e aerei vari e iniziamo ad inventarci le storie più strane.
A casa nostra la fantasia non manca.
Un altro dei nostri giochi preferiti è “Indovina chi” e ci piace molto anche fare i puzzle (almeno ogni tanto riesco a risparmiare sulle pile!)
Quando ci stanchiamo di stare seduti per terra, o giochiamo a nascondino o ce ne andiamo in cucina e portiamo il nostro estro anche lì: pizze, pizzette, torte e biscotti.
Anzi ora vi lascio che Danny si è svegliato e gli avevo promesso che oggi avemmo fatto i biscotti in casa per la colazione di domani.
Vado!
Buona giornata
Barbara
NO COMMENTS