Mio marito ieri ha compiuto gli anni.

E fino a qui tutto normale: mio marito compie gli anni una volta l’anno.

Tutti compiono gli anni una volta l’anno!

Ma quanti anni ha compiuto?

37

Ebbene sì, ed essendo che io a febbraio nel farò 45, mio marito, oggi, ha 7 anni meno di me.

“Ma non lo dire, ma non si vede!”

E’ da quando mi sono messa con lui che mi sento dire le solite frasi.

“Mi sono messa con”

Chissà da dove arriva questo modo di dire, però mi piace e quindi, anche se forse proprio corretto non è, lo uso.

Stavo dicendo (o meglio dire, scrivendo), che, da quando MI SONO MESSA CON lui, tutte le mie amiche mi dicono che non dovrei dire che abbiamo 7 anni di differenza.

Non dirloooooo?!?!? Ma perché mai?!?!??!

Anziiiiii, lo dico eccomeeeeee!

Io ho 7 ANNI in più di mio marito, e lui 7 ANNI meno di me, e ne sono fiera.

Da quando sto con lui mi sento ringiovanita, più leggera e più femminile, e la chirurgia non c’entra nulla.

Fidanzatevi con uno più giovane di voi, vedetelo diventare ogni giorno più bello (quando l’ho conosciuto era bellino, ma non come ora), iniziate a pensare che appena mollerete il colpo ci sarà una ragazzina più giovane e sgamata pronta a rubbbbbarvelo, e vedrete come il ringiovanimento sarà immediato.

Se avessi sposato Simon le Bon mi sarei seduta sugli allori e mi sarei lasciata invecchiare, come ha fatto lui (che e diventato parecchio bruttino), e invece?

E’ invece ho sposato Marcello Agrati, e non ho tempo di stare seduta sugli allori, ma mi devo tenere in forma, per non farmelo fregareeeeeeee!!!

Dieta (ogni tanto), qualche lezione di acquagym, lunghe camminate, un massaggio a settimana, vita sana e lunghe dormite.

Ecco i trucchi principali per mantenersi in forma e cercare di tenersi un uomo più giovane di te.

Se poi ogni tanto lo fate ingelosire dicendo che c’è un uomo più vecchio di lui che vi sta corteggiando…allora il gioco è fatto!

I giovani sono felici di essere giovani, ma secondo me davanti ad un uomo più vecchio e con “apparente” maturità, ed esperienza in più, scatta la competizione.

Non sono a favore della chirurgia plastica, specialmente quando questa i connotati non li recupera, ma li cambia, ma penso che una donna, specialmente dopo i 40, si debba curare.

Ci si deve curare prima di tutto per noi stesse, ma anche per le persone che ci vogliono bene, e che sono costrette a vederci tutti i giorni.

Ci si deve curare perché curarsi fa bene al corpo, ma anche alla mente.

Perché nella vita è importante realizzarsi, in famiglia e sul lavoro, ma è anche importante volersi bene, e non lasciarsi mai andare.

Ci sta che quando il marito torna dal lavoro non vi trovi ad attenderlo seduta sul divano, con tacchi a spillo e calze a rete, ma magari neanche con una vecchia tuta e i bigodini in testa, no?!

So che curarsi costa, e che non tutti possono permetterselo, ma i modi per farlo in economia si trovano sempre.

Una bella camminata veloce in mezzo al verde, con la musica del cuore nelle orecchie, non costa nulla.

Un bel bagno caldo rilassate, con doccia fredda finale, almeno sulle gambe, per la circolazione, non costa nulla.

E poi ci sono un sacco di maschere e di peeling naturali che si possono fare in casa con il miele, il bicarbonato etc, e anche quelle costano davvero poco.

Se poi nel maialino dei risparmi avete qualche soldino che avanza, allora potete trovare un massaggiatore onesto e bravo che venga a casa, e una volta ogni tanto potete andare in un buon centro a farvi un bel trattamento al viso, e al corpo.

Per ringiovanire la pelle del viso non serve la chirurgia, ma, per quella che è la mia esperienza, basta non truccarsi troppo, e struccarsi bene, usare delle buone creme nutrienti (non necessariamente di quelle famose e costose) e tenere la pelle pulita e idratata con pulizie del viso, maschere e non solo.

Ieri, per esempio, ho fatto il mio primo trattamento all’ossigeno, al viso, nel centro di una mia amica: con una sorta di macchinetta ti spruzzano sulla pelle ossigeno e diverse sostanze che in questo modo penetrano e idratano molto (acido jaluronico, cellule staminali vegetali , vitamine etc).

E visto che ero lì, e che c’erano delle ottime offerte, mi sono regalata anche una fantastica seduta di pressoterapia alle gambe, con bendaggi imbevuti di sali del mar morto.

Sono tornata a casa decisamente ringiovanita, e alleggerita, prontissima per festeggiare, con una romantica cena, il mio giovane maritino.

Et voilà!

Barbara