Lo ho già scritto più volte, e non me ne vergogno, che io guardo la “tv spazzatura”.

Ok, non sempre e non tutta, ma la guardo.

E “leggo” anche alcune riviste di spetteguless 🙂

La vita è già spesso pesante di suo, che ogni tanto ho bisogno di leggerezza, e la mia leggerezza a volte la trovo in un buon libro, a volte in un film, e a volte guardando qualcosa di tremendamente stupido, in tv.

Lunedì scorso stavo “guardando” il GFvip.

Ho messo le virgolette perché quando guardo certe trasmissioni di solito, in contemporanea, faccio altre mille cose, e quindi più che guadarle le ascolto, a tratti 🙂

Ad un certo punto ho sentito la signora Totti farsi quasi seria, e dire che nella casa, durante la settimana, era successo qualcosa di gravissimo, e che il GF aveva deciso di prendere dei provvedimenti.

E’ stato a quel punto che ho alzato gli occhi e ho iniziato a seguire davvero la diretta, molto incuriosita.

Per farvela breve una notte, intorno alle 4 del mattino, il Signor Stefano Bettarini e il Signor Clemente Russo affrontavano uno di quei classici discorsetti carini che si fanno tra uomini.

Avete presente la solita storia che se noi donne andiamo a letto con più di 3 uomini nella nostra vita siamo delle zoccole, ma se gli uomini lo fanno con 30 donne sono dei gran fighi?! Ecco, appunto!

E quindi Bettarini si è messo ad elencare le sue conquiste, fatte mentre era sposato, manco fosse la lista della spesa.

Peccato che si era dimenticato di essere al Gf, ripreso 24 ore su 24.

E peccato anche che Clemente Russo, quando Bettarini ci ha tenuto a ricordare che anche Simona lo aveva tradito con Mr G, da grande uomo di classe che è (basta vedere come era vestito al suo matrimonio), ha commentato dicendo che una donna che tradisce il marito andrebbe «lasciata lì, morta sul letto».

Applauso!

Invece un uomo che tradisce lo premiamo e gli diamo pure la coppa!

Ma non sono qui per dire che accusare Clemente Russo di aver inneggiato al femminicidio con questa battuta davvero molto infelice, sia un’esagerazione.

Non sono qui a dire che ha detto davvero una cosa orrenda, ma che era solo una battuta fatta tra uomini a bassa voce alle 4 del mattino.

Non sono qui a dire che Stefano Bettarini si è scavato la fossa da solo, ma  ha semplicemente detto quello che milioni e milioni di uomini raccontano ai loro amici, anche se non lo fanno mentre sono in diretta, ripresi e registrati, e quindi con il rischio che i figli a casa lo vengano a sapere!

Sono qui per dire quello che, per ora, nessuno ha detto.

Cara Simona, ho letto che hai querelato sia il tuo ex marito che Clemente Russo!

Hai fatto bene, per carità, ma due paroline alla redazione del GF non le vogliamo dire?!?

Tutti in studio a dire che Stefano, facendo la lista della spesa, non ha pensato ai figli a casa.

Ma adesso, dico io, secondo voi quanta gente era sveglia a sentire in diretta sti due fenomeni che alle 4 del mattino si raccontavano ste cavolate !??!?!

Chi di questi 4 gatti in ascolto sarebbe andato dai figli di Stefano e Simona a dire: “Lo sai che il tuo papà mentre stava ancora con la tua mamma è andato con questa e quella, e anche tua mamma non è una santa?!”
Ve lo dico io: nessuno!!!

Se la redazione non avesse tirato fuori la registrazione di questa conversazione fatta tra due pirla (scusate, ma mi è venuta naturale) alle 4 del mattino, nessuno avrebbe saputo nulla, e i figli di Simona e Stefano sarebbero stati giustamente tutelati da tutto ciò.

Prima tirano fuori una stupida registrazione di cui nessuno avrebbe mai saputo nulla, e poi accusano Stefano Bettarini di non aver pensato ai suoi figli a casa ?!?!?

Forse sarebbe stato carino se ci aveste pensato prima voi della redazione no?!

Credo che però per Simona sia più facile, e meno pericoloso, querelare un ex marito che un’intera redazione 🙂

Ma sì, avanti tutta!

Calpestiamo intere famiglie e innocenti bambini per fare audience!

Evvai !!!

E qui mi fermo sennò faccio danni

Barbara