Visto che l’obiettivo del mio blog è contagiarvi tutti con il mio entusiasmo… per riuscire a svolgere questo difficile compito avrei bisogno che voi prima vi levaste di dosso un pò di negatività, sennò per me diventa durissssssima!

 

Liberarsi di certe negatività o comunque cercare di non pensare sempre e solo a quelle, non è un’impresa facile, lo so.

Per questa ardua impresa ho deciso di farmi aiutare da un vero psicologo coach che mi ha dato una mano a diventare quella che sono: una donna con i suoi difetti, le sue paure, le sue ansie da prestazione e le sue manie di perfezionismo (mai detto di non avere difetti, anzi!), ma una donna sempre allegra che non ama piangersi addosso e che vede il bicchiere sempre metà pieno.

Steve Benedettini mi aiuterà a mettere nero su bianco quello che ho imparato nel 2000 quando ho fatto un suo corso bellissimo che si chiama “Esperienza”.

Eravamo una decina di persone e siamo stati chiusi in un agriturismo per 3 giorni. Sono uscita cambiata da quel percorso, molto cambiata e non smetterò mai di ringraziare Steve per quello che mi ha insegnato.

Sono passati 13 anni da quel week-end e vi dirò che avrei proprio bisogno e voglia di rifare quel “viaggio” dentro di me. Ci sto seriamente pensando.

La mia vita dal 2000 è cambiata parecchio: sono diventata mamma e moglie, le responsabilità e gli stress sono aumentati e una bella raddrizzata non mi farebbe male.

Agriturismo "La Torrazzetta dove ho fatto la mia "esperienza" nel 2000

Agriturismo “La Torrazzetta dove ho fatto la mia “esperienza” nel 2000

La prossima “esperienza” sarà a maggio, quasi quasi…

Ho ancora gli appunti di quel bellissimo corso* e molte cose sono impresse nella mia testolina (ops, testona!), ma un ripassino farà bene anche a me!

 

 

Questa nuova “rubrichina” si chiamerà “Non fare lo struzzo”.

Ho deciso di chiamarla così perchè ormai abbiamo tutti una certa età e quindi anche la consapevolezza di quali siano i problemi che ci tormentano.

La cosa importante è non fare finta di non vederli o di non sentirli, ma parlarne.

Non serve a niente nascondere la testa sotto terra: i problemi vanno affrontati e risolti. Laddove non si possono risolvere…bisogna imparare a superarli e ad andare avanti.

La vita è come un grande spettacolo a teatro: ci sono tanti atti.

Alla fine di ogni atto è giusto riflettere su quello che è successo, ma poi bisogna andare avanti smettendo di guardarsi sempre indietro.

C’è una cosa molto importante da fare prima di cercare di smorzare o eliminare le negatività che inquinano la nostra vita: stare il più possibile lontani dai S.I.N.A.P. 

Se non lo avete letto, leggete il pezzo che ho scritto nel mio blog riguardo i S.I.N.A.P. http://www.temperateitacchi.com/blog/?p=1792#comment-408

A prestissimo per la “Lesson number one” di… “Non fare lo struzzo”.

PS: Mi sento un pò come Andrea Pellizzari delle “Iene”! Hihi

 

*Per date e dettagli sui corsi che tiene o per altre informazioni, potete contattare Steve Benedettini a info@alphacenter.it