Questa è assolutamente l’unica spiegazione: loro vengono da un pianeta diverso.
Una gigante astronave arrivò sulla terra secoli fa, aprì la sua scaletta e fece scendere orde di uomini: uomini alti e uomini bassi; uomini pelosi e uomini meno pelosi.
Uomini fortunati con peni lunghi e uomini sfigati con peni quasi invisibili. Uomini dalle folte chiome e uomini che non avevano neanche bisogno del phon, come il mio ex capo “stroncapettini”, ops…Galliani.
Eh sì, ho lavorato un pò per il grande Milan e quindi Galliani era il mio capo.
Un giorno uno sponsor gli mandò in regalo una scatola dei suoi prodotti, peccato che dalla sua vasta gamma si dimenticò di togliere il phon. In ufficio ridemmo per una settimana!
Ma ora torniamo a parlare di uomini.
saccooooofotoVoi lo vedreste questo sacchetto dell’immondizia blu sul pianerottolo?
Ecco, lui no! 
Se per una volta non lo porto giù io, ma glielo lascio sul pianerottolo perchè magari so che lui sta per uscire… lui lo lascia lì.
“Amore, ma quando stamattina sei uscito non hai visto l’immondizia che ti ho lasciato su pianerottolo?”
A quel punto lui guarda il sacchetto come se lo vedesse davvero per la prima volta e sollevando entrambe le sopracciglia, mi risponde di no.
Che stupida! Ma come ho fatto a non pensare che lui viene da Marte e che su Marte gli uomini quando escono di casa lanciano le loro ragnatele magiche, le attaccano al soffitto e sorvolano pianerottolo e scale perchè non amano i gradini?!
Premetto che, nonostante tutto, io amo profondamente mio marito.
Lo amo “molto”, ma ho scritto”profondamente” perchè oggi va bene così. Sto per scrivere qualcosa che mi farà rischiare il divorzio quindi voglio essere più generosa… 
Diciamo che a me è capitato uno di quegli uomini parecchio comodoni, uno dei quegli uomini che ha avuto la fortuna, per lui, ma non per me, di vivere con mammà (l’accento lo ho messo apposta, #misonospiegata?) fino al giorno prima di vivere con me! Azz.
Quando viveva con quella santa di sua madre e tornava a casa dopo gli allenamenti di rugby, i vestiti sporchi di fango non li portava giù in taverna dove c’è la lavatrice, ma li lanciava direttamente all’interno della scala a chiocciola.
Capite?
Mio marito sa fare tutto: sa cucinare, sa stirare le camicie (cosa che manco io so fare), sa cucire e sa mettere a posto qualsiasi cosa, ma non lo fa quasi mai. Ha sempre qualcuno che lo fa per lui.
Se avesse vissuto da solo, o con un amico, per almeno un anno,  prima di vivere con me, sono sicura che sarebbe diverso, molto diverso.
E poi mi ci metto anche io con la mia mania di fare sempre tutto e di chiedere davvero poco. Odio chiedere, odio dipendere dagli altri .
Al contrario di mio marito, io vivo da sola da quando nel 1989 mi sono trasferita da Venezia a Milano. Non ho mai convissuto con nessuno prima di lui, quindi mi sono sempre arrangiata.
Ma torniamo ai giorni d’oggi o meglio, torniamo a oggi! 
Oggi alla festa della "Morosini". Danny con, spero, la sua futura maestra Emanuela.

Oggi alla festa della “Morosini”. Danny con, spero, la sua futura maestra Emanuela.

Stamattina c’era la festa di fine anno nella scuola elementare dove abbiamo iscritto Danny boy dal prossimo settembre e allora mi sono detta “Perchè trascinarci anche mio marito che so che metterebbe il muso da quando entriamo a quando usciamo!? Ma mandiamolo a fare la spesa per la cenetta di stasera così fa cosa buona e giusta.

Buona? Giusta?

Gli avevo chiesto di andare al mercato del pesce (che abbiamo la fortuna di avere dietro casa) a comprare un polpo da fare in forno e delle seppioline da fare farcite. 
Risultato? E’ tornato a casa con una trentina di micro seppioline.
“Ora mi spieghi come cavolo faccio io a farcire queste seppie microscopiche?!”.
Sacco decoratore per dolci usato per farcire microscopiche seppioline comprate dal Marziano.

Sacco decoratore per dolci usato per farcire microscopiche seppioline comprate dal Marziano.

Mi ha risposto che in effetti gli sembravano un pò piccole. Ha detto proprio così…ma le ha comprate.

Che stupida! Ma come ho fatto a non pensare che su Marte loro le seppie le farciscono con il “sacco decoratore” per i dolci.
E così, come sempre facciamo noi donne, mi sono adattata ai modi del “marziano”, ho messo il purè di patate e la scamorza grattuggiata nel sacco decoratore per il dolci e ho passato l’ultima ora a farcire seppie microscopiche.
Secondo voi mentre io facevo tutto ciò lui dov’era? Stava dormendo sul divano. Una bella pennica dopo pranzo. Quella bellissima cosa che io non faccio più da non so neanche quanto tempo. Argh!
Per lo sbattimento che mi sono fatta…direi che mi merito un premio: speriamo che stasera mio marito usi le sue ragnatele magiche in camera da letto per farmi fare le capriole, con lui!
 
Buon sabato
Barbara