Ieri ho portato Danny ed un suo amichetto a vedere Frozen.
Me ne avevano parlato molto bene e visto che lo davano alle 15.15 al cinema Rossini qui a Venezia, vicino a casa, ci siamo andati.
Adesso mi prenderò i fischi di quelli che lo hanno visto e lo hanno amato, ma vi dico che a me…non è piaciuto!
E’ un bel film con fotografia bellissima e personaggi molto ben fatti, ma non sono uscita dal cinema felice e invece io dal cinema voglio uscire felice.
Se vado a vedere un giallo devo uscire felice perché finalmente ho capito chi è il colpevole.
Se vado a vedere un film d’amore devo uscire felice perché mi devo ricordare che l’amore non é solo litigarello, ma anche bello.
E se poi vado a vedere un film comico…vabbè, ovviamente devo uscire con i crampi alle mandibole.
Ma se vado a vedere un film per bambini!?
Se vado a vedere un film per bambini, al massimo devo uscire annoiata, ma con l’ansia no!!!
Ecco: a me Frozen ha messo ansia, uffa!
La morale c’è, ma se spieghi ad un bambino che l’amore non è solo quello tra un uomo e una donna, ma anche quello tra due sorelle, è come dirgli che Babbo Natale non ha le mutande rosse: la notizia non gli cambia la vita.
Sono dell’idea che i bambini al cinema si debbano divertire, e debbano ridere, tanto, specialmente se hanno meno di 10 anni.
Vedere questa principessa un pò (tanto) sfigata (sorry, ma quando ce vó ce vó) che trasforma in ghiaccio tutto quello che tocca; il principe cattivo; il mostro di neve e due sorelle che non possono crescere insieme, a me non ha fatto per niente ridere, anzi.
Per fortuna, almeno verso la fine, due risate, corte, me le sono fatte, sennò sarei uscita e avrei menato quello della biglietteria (scherssssso)
Vabbè, vorrá dire che adesso aspetterò con ansia il film sulla nuova principessa della Disney che uscirà l’anno prossimo: “Moana”.
No, no, non sto scherzando!
Secondo me alla Disney c’è qualcuno che si droga, e pure pesantemente.
Ma come si fa a chiamare una principessa “Moana”?
Chissà se alla fine Moana si sposerà col principe o col cavallo del principe…
E vissero felici e contenti (???)
Barbara