Premetto che sono permalosa, molto permalosa, ma vi assicuro che se uno mi fa una critica costruttiva…non mi offendo, anzi.

E’ sempre e solo una questione di modi. Lo dico sempre anche a mio marito, che è un po’ “burbero”. Se sai che sono permalosa, cerca di dirmi le cose in maniera un pò più gentile no?!

Vabbè… ma non è di mio marito che voglio parlare ora.

Oggi ero in palestra (non ci andavo da ben 10 giorni e i sensi di colpa stavano invadendo le mie più profonde viscere), ma non ero preparata ad un incontro di box, anche se un cazzotto…lo avrei dato volentieri!

Ero al bar a bere il mio solito caffè al ginseng prima del corso di indoor walking, quando arriva una ragazza che non vedevo da un po’.

Viene dritta da me al bar e, salutandomi a malapena, mi dice “Cos’è questo sito che hai aperto con la scarpa?” e io, che avevo in mano gli adesivi freschi freschi di stampa, gliene porgo uno sorridendo e le rispondo “E’ un blog, questo!”, e le indico l’adesivo che le stavo offrendo. Lo ha rifiutato addirittura indietreggiando. Neanche avessi avuto in mano un uovo marcio pronto da spalmarle sulla maglietta (sarebbe stato divertente).

A quel punto ci rimango male e incuriosita le chiedo gentilmente “Cosa c’è che non ti piace?!”. Non pretendo di piacere a tutti anzi…se però le persone condividessero con me i loro pensieri, le critiche potrebbero essere per me utili e costruttive. E invece? E invece la ragazza, alla mia domanda, mi ha guardato schifata, si è girata e se ne è andata senza neanche salutare.

Per dindirindina ! Ok, le “blogger” sono figure nuove che si stanno moltiplicando a vista d’occhio e a volte possono dare fastidio a qualcuno. Una mattina ci svegliamo e ci improvvisiamo “scrittrici” e/o “giornaliste” quando non siamo né una né l’altra, ma attenzione… Innanzitutto nessuno vi obbliga a leggerci e poi sappiate che, per molte di noi, tenere un blog non è una passeggiata, ma un vero sbattimento.

La sottoscritta, per esempio, nonostante il cognome doppio, non può permettersi nessuno che la aiuti se non un marito che lo ha fatto all’inizio e gratis. Faccio tutto da sola e passo come minimo 3/4 ore al giorno a scrivere, correggere, modificare foto e caricare il tutto quindi, please…un pò di rispetto.

Trovare il tempo per fare la mamma, la casalinga, la moglie, seguire il mio lavoro di pr e ora anche il blog, vi assicuro che non è una passeggiata, ma tutto ciò che faccio mi da tante soddisfazioni e la gioia e l’entusiasmo sono il carburante della mia vita quindi…non mi lamento, mai.

Sono ben accette le critiche se queste possono essere costruttive, ma la maleducazione no…meglio il silenzio !

E ve lo dico col sorriso, non vale neanche la pena prendersela per certe cose.

Grazie