Sono un’amante dello shopping e non ho mai fatto nulla per nasconderlo.
Per fortuna che non sono un’appassionata delle grandi firme, almeno quando ho i miei attacchi non faccio grandi danni: entro da Zara o in uno dei miei altri posticini prediletti, compro due magliettine, un paio di sandali, qualche altro gadgets che a volte finirà ancora col prezzo in fondo ai miei cassetti e mai ne uscirà oppure, peggio ancora, andrà ad appesantire ulteriormente e inutilmente la mia borsa di Mary Poppins. Sia chiaro che non compro sempre roba inutile, anzi…a volte trovo delle “chicchine” davvero speciali che poi mi tocca andare a ricomprare per le mie amiche, quelle che a differenza mia lavorano 24 ore su 24 e che quando escono dall’ufficio passeggiano davanti alle vetrine chiuse.
Povere loro!
Vabbè, ma torniamo al mio shopping.
Preferisco fare shopping nei negozi dove entri, guardi, tocchi , annusi e  provi, ma da un paio di anni riesco a fare danni anche da casa, davanti a qualche schermo.
Leaders tra i miei “negozi on line” preferiti sono D-mail (vado anche in negozio) , Groupon e Groupalia.
Ditemi quello che volete, ma io trovo che con un pizzico di fortuna e un po’ di attenzione, si fanno dei grandi affari.
La mattina mi sveglio sempre prima di mio figlio e allora mentre aspetto che lui si svegli…spesso prendo il mio mac e me lo porto a letto.
Il marito esce alle 7.15 e non credo sia geloso che “Mac” entri nel letto al suo posto! Ops
Leggo due news su Facebook, eventuali commenti al mio blog e poi finisco nella mia posta e le vedo:
tutte le mattine ricevo una mail da Groupon e una da Groupalia.
Ho comprato di tutto: da cene in ristoranti normalmente troppo lontani dalle nostre tasche o a noi sconosciuti, fino al mio stesso “Mac”.
Settimana scorsa, su Groupon, ho comprato un bel pacchetto per il “Lido di Segrino” che non avevamo mai sentito nominare, neanche mio marito che è di Monza.
Il “Lido di Segrino” è sul Lago di Segrino, in Brianza, poco prima del Lago di Lecco, se non ho capito male guardando la piantina .
Sono negata con le piantine, con tutti i tipi di piantine: da quelle di carta a quelle fatte con le foglie.
Ho il pollice verde marcio!
Ma torniamo a San Groupon.
Con 39 euro ho comprato ingresso al Lido di Segrino, giro in canoa, noleggio biciclette, 15 minuti di idro massaggio e pranzo, il tutto per 2 persone (al posto di poco più di 200 euro che sarebbe stato il prezzo pieno per tutto il pacchetto).
Venerdi sera ho visto che le le previsioni per ieri erano buone e allora ho chiamato e ho prenotato.
Quando chiami dicendo che hai un coupon Groupon (manco fosse uno sciogli lingua) ti senti un pò come un ladro che sta per andare a fare un furto, hai quasi i sensi di colpa a chiedere di prenotare dopo che hai speso così poco.
Il signore che ha risposto è stato gentilissimo, come gentilissimi sono stati tutti quelli che ci hanno accolto ieri, dal ragazzo all’ingresso alla cameriera, dal bagnino al capo sala del ristorante.
Io non ho voluto il primo come da menù Groupon, ma ho chiesto della verdura extra e Danny, che era il terzo e quindi non compreso nel coupon , ha mangiato con noi senza dover pagare nulla in più.
Il posto è davvero splendido, ben curato e in una posizione davvero super.
lagosportfotoCi siamo fatti un bel giro in canoa, abbiamo pranzato e poi siamo andati a farci il giro del lago in bici.
La bicicletta di Danny la abbiamo portata noi perchè lì affittano solo quelle da adulti.
Dopo 5 km di bicicletta ho visto lei, la mia motivatrice che da circa ua setimana mi sta facendo allenare e mi ottimi consigli sull’alimentazione perchè mi sono messa in testa seriamente di dimagrire.
Sono felice di come sono e non voglio certo diventare anoressica, ma se da 76 kg riuscissi ad arrivare a 69 (che è un bellisssssimo numero) sarei parecchio felice.
Stefania non era con noi ieri, ma mi è apparsa davanti, come uno spiritello buono!
L’ho vista e ho convinto mio marito a mollare le bici e a rifare il giro del lago, ma questa volta a piedi.
Danny ci ha seguito in bici: noi ci siamo fatti 5 km in bici e 5 camminando velocemente e Danny 10 km in bici.
Che gioia, che soddisfazione!
A quel punto mio marito si è fatto un bagnetto nel lago e mio figlio ed io ci siamo goduti i nostri 15 minuti di idro massaggio.
lagonoifoto
E pensare che negli anni ’70 il lago di Segrino, come buona parte della Brianza , versava in una situazione di degrado ed inquinamento. Meno male che gli anni ’80 le amministrazioni locali hanno avviato un programma comune per il recupero e ci sono riusciti.
In Italia siamo pieni di posti bellissimi e tante volte li abbiamo proprio dietro casa, ma non lo sappiamo.
Quindi ben vengano gli amici con i loro suggerimenti e Groupon e Groupalia con le loro offerte.
Grazie
Barbara
 lagomaschifoto