Sono una curiosona e un’appassionata di “shopping on sight” (sul posto) e “shopping on site” (sulla rete). 
Ormai vi ho già rivelato che tutte le mattine appena mi sveglio vado a vedermi le offerte di Groupon e Groupalia e se trovo delle cose che mi interessano…clicco e compro.
Si risparmia sempre un sacco e si sa che con la parola “risparmio” noi donne andiamo in iperventilazione.
auricolfotoIeri, per esempio, ho speso solo 18 euro per un coupon che mi da diritto all’affitto di una macchina elettrica per ben 3 giorni.
La voglio provare perchè non posso continuare a portare mio figlio in giro in scooter 365 giorni l’anno, ma una macchina vera e propria non la voglio.

Un paio di settimane fa ho comprato 3 sedute di auricoloterapia per soli 19 euro.

Amo fare esperienze nuove e se poi vedo un barlume di possibilità di trovare qualcosa che mi aiuti con i miei attacchi di fame…

L’auricoloterapia è una tecnica che consta nello stimolare il padiglione auricolare con uno stimolatore che emette impulsi galvanici a bassafrequenza.

Mentre il dottore lo fa tu devi tenere in mano una sorta di “massa”.

Non si sente dolore, ma giusto un leggero “pizzicobruciore” (adoro inventarmi le parole!)

Dicono che questa terapia sia molto efficace nel trattamento dell’obesità, ma anche di altre patologie.

L’auricoloterapia è una forma di medicina alternativa basata sull’idea che l’orecchio (in particolare il padiglione auricolare) riproduca in piccolo l’intero organismo umano. 

L’auricoloterapia iniziò a diffondersi ufficialmente in Francia nel 1956, ad opera di un medico di base di Lione, Paul Nogier il quale aveva osservato che diversi suoi pazienti provenienti dalla Corsica avevano delle cauterizzazioni a livello del Padiglione auricolare: dalla storia clinica di questi pazienti emergeva che quelle cauterizzazioni venivano fatte, in Corsica, da maniscalchi , per curare dolori sciatalgici.

Nogier, incuriosito, indagò e scoprì che queste pratiche sull’orecchio venivano fatte già ai tempi di Ippocrate quindi si mise al lavoro per sperimentare i vari punti dell’orecchio.

Mentre ieri mi toccava alcuni nervi nell’orecchio sentivo lo stomaco brontolare.

Il dottore mi ha spiegato che è normale perchè non si fa altro che stimolare alcuni muscoli e più precisamente quello dello stomaco che per effetto della stimolazione di questi nervi, si contrae.

Sìììììì: voglio che il mio stomaco di contragga di brutto così dopo che ho mangiato un solo biscotto sarò già soddisfatta e non dovrò mangiare gli altri 19!!!

Dicono che dopo un mese di cura dovrei sentirmi già  meglio.

Considerate che bisogna fare una seduta a settimana e che una volta che avrò finito le prime 3 che ho già pagato, le sedute costeranno 25 euro cad quindi un prezzo giusto e accessibile direi!

Dopo due mesi lo stomaco dovrebbe ridursi di dimensione, e la digestione dovrebbe migliorare parecchio.

Il dottore dice che avròpiù energie (Aiuto! Già ne ho troppe ora) e che la mia salute migliorerà.

Io so solo che per ora ho investito 19 euro, che da quando lo ho fatto ieri mattina, ho davvero meno fame e che ieri sera dopo cena, non ho avuto voglia di dolci come invece mi succede sempre e soprattutto non ho avuto nessun attacco di fame.

Ho solo un po’ di nausea, ma ero stata avvertita del fatto che spesso i primi giorni capita.

Fino alla prossima seduta mi ha messo in ogni orecchio due cerottini con dentro dei semini che dovrebbero premere in alcuni punti particolari dell’orecchio riducendo la fame.

Udite, udite: “Io ci provo e poi vi so dire ok???”
Barbara