Oggi sono andata a fare un giro a Floralia con mia mamma e Danny boy (il povero papi aveva il dentista!)

Devo dire che ci è piaciuto molto: fiori, profumi, colori e tanto altro in una cornice spettacolare.

“Floralia” durerà tutto oggi e anche domani sul sagrato e nei chiostri della Chiesa di San Marco a Milano in Brera http://www.temperateitacchi.com/blog/?p=2150

Vedendo tanto fiori non ho potuto non pensare a dei fiori per me davvero speciali: i fiori di Bach http://www.fioridibach.ch

Non me ne intendo molto, ma uso spesso quelli più classici ossia “Rescue remedy”, una miscela di cinque fiori .

Il Rescue Remedy può essere usato con un effetto calmante immediato in ogni situazione di stress, o quando si ha bisogno di aiuto se sopraffatti da una varietà di emozioni o di problemi comportamentali quali: Cattive notizie, paure, esperienze particolarmente stressanti, stati d’ansia improvvisi, tensioni, piccoli incidenti, stress momentanei. Per fortuna li uso sempre meno, ma li uso, eccome se li uso. Li ho sempre in borsa!

Rescue Remedy è molto utile anche per i bambini, per le piccole paure improvvise, in caso di incubi o di incidenti, in momenti di ansia improvvisi, per paure e attacchi di panico. 

Anni fa eravamo a Formentera e Danny boy è scivolato dal divano picchiando la fronte sullo spigolo del tavolo.

All’ospedale gli hanno 3 punti senza anestesia. Non aveva neanche 2 anni e in certi casi dicono sia più veloce e meno traumatico cucire subito, a freddo! Bo???!!!  

So solo che mentre sentivo lui che urlava (non ci hanno fatto entrare) io urlavo più forte di lui. Per una settimana Danny ha avuto gli incubi!

Per fortuna un’amica omeopata mi ha suggerito di mettergli 3 gocce di rescue remedy ogni sera sotto lingua e gli incubi sono passati, subito.

Se ci sono periodi in cui lo vedo più agitato o ha gli incubi o si sveglia troppo presto…corro ai ripari e per un pò di giorni uso quelle che Danny ormai chiama “le gocce magiche”. Vi giuro che funzionano!

Il Rescue è un rimedio di emergenza, e come tale va usato. 

Per ottenere dei buoni risultati e per essere in buona salute con la floriterapia, sarebbe meglio assumere i fiori più adatti a ciascuno, personalizzandoli sulla base della situazione del momento, ma io non sono costante quindi ogni volta che ci provo…poi finisce che mi dimentico di prenderli!

Dopo il giro a Floralia mia mamma e mio figlio sono tornati a casa mentre io ho continuato la mia mattinata a Ortochic nei chiostri dell’Umanitaria, dietro al tribunale http://www.temperateitacchi.com/blog/?p=2223 

Anche li molti fiori e tanti profumi con l’aggiunta di una zona dedicata al cibo con un sacco di cosa buone a km zero. 

Ovviamente ho fatto la spesa e sono tornata a casa con frutta, verdura, stracciatella (simile alla burata), ricotta e una bella fetta di ottimo grana e poi sono tornata a casa a piedi. 

Una bella mezz’ora di passi lunghi e ben distesi http://www.temperateitacchi.com/blog/?p=2041