Ok , ok …chiedo umilmente perdono, ma di questa ricetta facile facile e buona buona… non ho la foto, quindi accontentatevi del pollo!

Da quando sono diventata una blogger (ah ah, scusate, ma mi fa ridere) ho fatto il mio cavallo di battaglia una volta sola e mi sono dimenticata di fotografarlo! Argh

Questa ricetta me la ha gentilmente concessa Valentina, una mia carissima amica che in cucina ci sa davvero fare, altro che Barbs e le sue aspirazioni da casalinga disperata.

Andate a fare la spesa e comprate quello che vi manca di:

petti di pollo

farina

soia

olio, zucchero e sale

Quando siete pronti iniziamo:

tagliate il pollo a striscioline e impanatelo nella farina (io di solito uso quella di avena che è molto più leggera). Scaldate olio in un padella e quando è bello caldo metteteci dentro le striscioline di pollo. 

Aggiungete mezzo cucchiaio di zucchero (io uso un paio di gocce di Tic, il dolcificante per dolci),  mezzo cucchiaio di sale e infine la soia (quantità a piacere senza esagerare perchè la soia sala parecchio)

Tenete il fuoco alto e a metà cottura versate un goccio di acqua calda.

Vedrete che le striscioline di pollo faranno la crosticina e in 10 minuti saranno pronte.

Come contorno di solito faccio i piselli (rigorosamente surgelati! Mica sono matta!)

Amo questo piatto perché in casa ho sempre del pollo in freezer e della soia in dispensa quindi in 15 minuti riesco sempre ad inventarmi qualcosa anche nei casi più disperati !

Yesss