Settimana scorsa, un notte, ho sognato la Puglia.

E’ stato un sogno così intenso, così reale, che mi sono svegliata con in bocca il sapore delle mie amate bombette, senza però averle mangiate!

bombetteHo fatto la doccia, ho fatto colazione, mi sono vestita, e sono uscita, al volo.

Direzione?

Macelleria Pellegrini: l’unica che vende le mie amate bombette, pronte per essere cotte e mangiate!

Avevo già parlato di questo bel posticino, ma  ho deciso di rifarlo perché, chiacchierando al banco con il titolare, ho scoperto che, per tutta la durata di Expo, hanno deciso per una bellissima iniziativa.

Sono tante le iniziative, e gli aventi collaterali, che accompagneranno Milano, e non solo, durante i prossimi 6 mesi, ma questo valeva davvero la pena di essere raccontato!

Ok nutrire il pianeta, ma anche la pancia vuole la sua parte!

Fino a settimana scorsa, alla macelleria Pellegrini, si poteva pranzare in piedi tutti i giovedì, ma, da domani, alla macelleria Pellegrini, si potrà pranzare in piedi tutti i giorni, dalle 12.30 alle 14.30 (tranne la domenica e il lunedì perché sono chiusi)

Il pranzo in macelleria consiste in:

1) un piatto a base di carne  (martedì, mercoledì, venerdì e sabato, tartare o tagliata, e il giovedì anche arrosti, porchetta, brasati, bombette etc)

2) un contorno (patate o verdure di stagione)

3) una bottiglietta di acqua, o un bicchiere di vino

4) dolce della casa fatto a mano dalla signora Milena

Il tutto per 9 euro a persona, o 11 euro se mangiate la tagliata.

Non si può prenotare, ed è facile trovare un po’ di coda, ma non scoraggiatevi perché vi assicuro che sono velocissimi, ed è un’esperienza da fare!

E poi è vero che si mangia in piedi, ma ci sono i tavoli di appoggio, e tutti i ragazzi sono davvero molto veloci e molto gentili!

E per i vegetariani che dire?

Che mi spiace per loro, ops.

Besos

Barbara

Macelleria Pellegrini, Porta Venezia, Via Spallanzani 6, Milano