Tutti occhiali "Italian Independent" in velluto e in metallo, tranne quelli trasparenti tondi con lenti verdi che sono "Glassing"

Tutti occhiali “Italian Independent” in velluto e in metallo, tranne quelli trasparenti tondi con lenti verdi che sono “Glassing”

Ho conosciuto Amedeo perché un amico di mio marito oftalmologo (Max, ma per gli amici “Camu”, perchè adora tutto ciò che è militare) mi ha mandato da lui quando era ormai da un anno che cercavo di passare, senza successo alcuno, dagli occhiali da vista alle lenti a contatto.

Prima di rimanere incinta ero leggermente ipermetrope, ma proprio leggermente.

Poi sono rimasta incinta, ho allatto 5 mesi e…ciao.

Se becco ancora qualcuno che mi dice che a volte allattando la vista diminuisce un pò, ma poi torna… lo meno!

Magari sarò stata sfortunata io, ma a me la vista è andata via con un biglietto a lungo tratto e senza ritorno.

Risultato: ipermetrope e presbite! Olè.

Quindi avendo tutti e due i difetti non posso nè farmi operare nè usare queste mitiche nuove lenti annuali che metti mentre dormi e ti fanno tornare la vista di giorno.  

Eh sì, i miopi, gli ipermetropi e gli astigmatici possono andare da “Occhial house”, chiedere del “programma ortocheratologico” e farsi procurare queste lenti miracolose, ma io no! Uffa

Però Amedeo, le lenti giuste per me, è riuscito a trovarle, ha fatto il miracolo!

Ne avevo provate di tutti i tipi, di quelle usa e getta giornaliere, ma se riuscivo a metterle (impresa per me difficilissima) dopo 2 ore mi bruciavano gli occhi e dovevo toglierle.

Passavo anche mezz’ora davanti allo specchio con due dita che tenevano aperto l’occhio e “l’indice impaurito” che cercava di infilarci dentro la “maledetta lente” di turno. 

Non avete idea di quante nuove lenti siano state da me lanciate nel water: dopo ripetuti e inutili tentativi spesso mi innervosivo e finivo con l’indossare uno dei miei svariati occhiali da vista (ne avevo di belli veri, ma non li rimpiango!!!)

Dopo accurati esami con le sue super macchine all’avanguardia, finalmente ha trovato la soluzione ideale per me: lenti morbide mensili, una favola! E mi ha pure insegnato a metterle. Che dire…

L’unico problema ora è che spesso vado da lui per ordinare o ritirare le mie lenti ed esco con un paio di occhiali da sole.

Vi ho già parlato della mia passione sfrenata per le borse, ma non ancora di quella per gli occhiali da sole visto che ha piovuto più qui che nelle foreste pluviali sparse per il mondo!

Ma un paio di giorni fa il sole c’era e io dovevo ritorare le mie lenti così ne ho approfittato di una mezz’ora che mi avanzava e ho giocato per voi a fare la modella.

Occhiali "Italian Independent"

Occhiali “Italian Independent”

Lapo Elkann non sarà proprio simpaticissimo, ma fa degli occhiali troppo fighi!

Oltre a quelli in metallo e a quelli in velluto, ora si è inventato pure un occhiale (quello viola che indosso nella foto qui accanto) fatto dello stesso materiale delle inguardabili scarpe Crocs.

E per non farci mancare nulla…ora ci sono anche gli “I-I Thermic” che sono scuri, ma quando vai al sole cambiano colore perché appare la fantasia che c’è sotto: maculati, “serpentarti”, a pois…mitici! 

image

 

A proposito di sole…ora vi lascio perché qui a Venezia per ora c’e’ un bellissimo cielo quindi Danny boy ed io ce andiamo in spiaggia. Vado a sfoggiare i miei nuovi Rayban a goccia con lenti a specchio verdi.

 

Sono un’amante dei classici io: adoro il look “Frank Poncharello”!

Barbara

 

Occhiali I-I Thermic di "Italian Independent". Al sole vengono fuori le fantasie che si nascondono sotto il colore scuro

Occhiali I-I Thermic di “Italian Independent”. Al sole vengono fuori le fantasie che si nascondono sotto il colore scuro

 

image

“Occhial house”, Viale Montenero 81 (Mi) tel.02.5513990 www.occhialhouse.it


Se andate lì chiedete di Amedeo “il baffo” o di sua moglie Nunzia e dite che siete amici di “temperateitacchi.com” 
così vi farà un bello sconto.

 

"Occhial House" non è un negozio come gli altri...

“Occhial House” non è un negozio come gli altri…