Eh sì, oggi, 27 agosto, in tutta Italia, esce il nuovo film dei Minions.

Ma ora vi dirò un segreto: Danny ed io “Minions” lo abbiamo già visto il 15 luglio, in occasione della prima, al cinema Anteo di Milano (Grazie Monica!!!)

C’è da dire che la prima era in inglese, e che quindi di sicuro ci siamo persi qualche pezzo, ma posso anticiparvi che il film è davvero carino, e che di sicuro torneremo a rivederlo anche in italiano.

Vedere “Minions”mi ha fatto venire due grossi sensi di colpa 🙂

Iniziamo dal primo:

1) Non sono mai riuscita ad essere cattiva!!!

Tutta la serie altro non è che la storia di questo gruppetto di pilloline gialle che sono felici di trascorrere la loro vita al servizio di un cattivo, e quando quel cattivo ormai diventa buono, si ritrova tre figlie, e addirittura  si sposa, i Minions partono alla ricerca di un nuovo cattivo che diventi il loro capo.

Ogni tanto mi piacerebbe essere un po’ cattiva!

Le cattive non hanno peli sullo stomaco, e nella vita vanno avanti senza sosta, a gamba tesa.

Le cattive alla fine si accaparrano sempre gli uomini migliori, e sanno bene come farli trotterellare, con loro, e per loro.

Io invece avrò tanti difetti (proprio tantiiiiii), ma cattiva non sono mai riuscita ad esserlo, uffa!

A volte sono fin troppo buona, troppo disponibile, e troppo ingenua.

Attenzione: non è che vorrei essere proprio come Scarlet Sterminator, anche perché a me della corona della regina nun me ne po’ fregà de meno, però vorrei davvero che le mie unghie crescessero un po’ di più, per poter graffiare…

E invece, facendo la mamma, e spesso anche l’uomo di casa (visto che il papà lavora tanto), le unghie mi si rompono sempre!

Vabbè, passiamo al secondo senso di colpa:

2) Vivo a Milano e non sono ancora andata all’Expo!

In “Minions” i nostri simpatici amichetti gialli, che parlano sempre  in “minionite”, fanno ancora un sacco di smorfie, e non ci fanno mancare le loro super risate isteriche, sono alla ricerca di un nuovo capo.

Vi lascio immaginare cosa succede quando scoprono che ad Orlando, a brevissimo, si terrà l’Expo dei cattivi!!!

Il popolo elegge alcuni dei loro rappresentanti più significativi, e questi partono, ovviamente in autostop, alla volta di Orlando.

E per fortuna che trovano una famiglia davvero appassionata di cattivi, perché l’Expo non è per tutti.

L’ingresso dell’Expo dei cattivi non è facile da trovare, e per entrare all’Expo dei cattivi serve una password.

La cattivissima Scarlet Sterminator (con la voce della mitica Luciana Litizzetto), il marito Herbert (doppiato da Fabio Fazio), Lucio labbra di Luccio (il cattivo che puzza di pesce), e tanti altri…

Chi tra di loro diventerà il nuovo boss dei Minions?

Il finale è davvero a sorpresa, ma faccio la brava e non ve lo racconto 🙂

Vi racconto invece che abito a Milano e che non sono ancora andata all’Expo!

Inizio ad avere dei sensi di colpa, perché il 31 ottobre l’Expo finirà e inizio a pensare che forse io all’Expo non farò proprio in tempo ad andarci, ops

La verità è che all’Expo ci sono entrata, ma ci sono andata per un appuntamento di lavoro e quindi sono entrata, sono andata al Padiglione dove avevo la riunione, e poi sono dovuta scappare via, senza quindi vedere niente, se non il percorso fatto per andare e per tornare dal mio appuntamento.

L’impressione del poco che ho visto è stata positiva, ma mi fanno paura le code.

Sembra che in qualsiasi giorno della settimana, e in qualsiasi orario, ci siano code di almeno un’ora per qualsiasi padiglione, e considerando che i padiglioni, se non ricordo male, sono 80, vuol dire che per vedere tutto Expo ci vogliono come minimo 80 ore, aiutooooooo!

E’ vero che uno potrebbe andare lì a farsi giusto un giro, vedendo quello che riesce a vedere, senza farsi tanti problemi, ma io sono nata per farmi i problemi!

Io sono nata precisina, e morirò precisina!

Se io dovessi andare a Expo voglio vedere tuttoooooooooooooooooo!

Che barba che sono!

Ogni tanto mi do veramente fastidio da sola 🙁

Tanto alla fine so che ci andrò, e che ci porterò anche Danny!

Faremo un giro, mangeremo qualcosa aspettando il buio, guarderemo lo spettacolo dell’albero della vita, e torneremo a casa felici, perché a noi basta essere assieme, e siamo subito felici, ovunque.

Se avete un figlio o un nipote, portatelo a vedere Minions, e magari anche l’Expo.

Besos

Barbara

image