Stiamo andando in aereoporto, a Bari.
 Purtroppo si torna: qui in Puglia ci lascio un pezzettino di cuore, ma il resto lo ho accanto a me che sta guidando veloce per non perdere l’aereo, e a Milano, nella prima E.
Sono stati tre giorni intensissimi, sempre di corsa tra outlet di sanitari, artigiani del luogo, fabbri, elettricisti e chi più ne ha più ne metta.
Solo i profumi e i sapori di questa terra ci hanno aiutato a non crollare sul letto prima di cena.
Per carità, so che c’è gente che fa ben più fatica di noi lavorando seriamente anche 12 ore al giorno, ma vi assicuro che anche fare in 3 giorni tutto quello che abbiamo dovuto fare noi…è stato un po’ faticoso.
Starò forse diventando vecia?
Ok, togliamo il “forse”.
Ma quante cose belle!
La casa inizia a prendere forma e ora iniziano i dubbi: facciamo la scala così o colà? Alle finestre la mettiamo o no la cornice? I sanitari a terra o a sospensione!?
E allora via in giro per negozi, ma soprattutto per case: un caffè dall’amico dell’amica; una chiacchiera con i mitici Dario e Antonio che ristrutturano e scialbano i mobili; una sorta per ammirare le splendide creazioni dell’artigiano Marco Ippolito (quelle che vedete nella foto del titolo); una visita con guida (sennò ti perdi) a Borgo Egnazia (il mega resort dove si è sposato Justine, Timberlake); un muretto scavalcato per andare a vedere quella piscina vista su google earth.
Spero che in nessuna casa ci fossero le telecamere perché sennò troveranno i video di due curiosoni.
Ne abbiamo viste di cose belle in questi tre giorni: anche una tromba d’aria, lontana, per fortuna lontana.
E poi il cibo: no beh vabbè (aiuto sembro Signorini): ma quanto bene si mangia qui? E quanto poco (giusto, è da noi che sono cari) si paga?
Ieri sera alla “Trattoria Pugliese” a Ceglie Messapica abbiamo mangiato mille antipasti, due primi fatti in casa (divini), un dolce, un caffè, mezzo litro di vino rosso della casa e una bottiglia di acqua gasata e abbiamo speso 32 euro in due.
Adesso ho solo un piccolo problema: mi faranno salire in aereo con tutto sto peso extra?
Barbara

20130923-134326.jpg

20130923-134354.jpg

20130923-134416.jpg