Bubusetteteee
Bubusettete?
Eh sì, perchè la condanna di Berlusconi a 7 anni secondo me è proprio uguale uguale a quella cantilena che spesso viene ripetuta ai bambini quando sono piccoli: assurda!
Una settimana fa ero al supermercato con mio figlio e ad un certo punto Danny mi ha guardato e mi ha detto “Mamma io non voglio più andare in crociera!”
Ma come?!? Un mese fa gli abbiamo chiesto se preferiva andare in un villaggio o andare in crociera e lui tutto contento ci ha urlato che voleva andare in crociera e adesso che abbiamo prenotato non vuole più andare?!
“Ma perché non vuoi più partire?”
” Perchè ho paura che moriamo tutti”
Perdindirindina!
E ora chi gli ha messo in testa una fesseria del genere, ma soprattutto…perchè?
“Danny, ma perchè dici che in crociera moriremo tutti?”
“E se poi guida il signore che ha fatto andare a sbattere l’altra nave sugli scogli?”
Dopo la sua domanda mi è tornato il sorriso e a quel punto gli ho detto di non preoccuparsi perché non sarebbe stato Schettino il capitano della nostra nave.
Danny ha ricambiato il mio sorriso e guardandomi dritto negli occhi ha aggiunto “Ah bene! Quindi lo hanno messo in prigione ?”
Ecco! Adesso spiegatemi voi cosa avreste risposto?
Quello per fare il figo fa una manovra assurda, affonda una nave e diventa direttamente responsabile della morte di 32 persone e non finisce in galera?
Ok, sembra che sia stato bravissimo a portare poi la sua nave in secca evitando un disastro peggiore, ma sta di fatto che per colpa della sua leggerezza, molte persone hanno perso la vita, eh che cavolo.
E se domani mio figlio mi chiedesse come mai uno che fa “picci picci” con una che voleva tanto fare “picci picci” con lui, viene condannato a 7 anni di prigione mentre quello che ha fatto andare la nave a sbattere contro lo scoglio e ha fatto morire 32 persone non è andato in prigione…io cosa rispondo?
E se domani mio figlio mi chiedesse come mai uno che ha fatto “picci picci” deve stare in prigione solo 1 anno in meno di uno come Misseri…cosa gli rispondo?
E se domani mio figlio mi chiedesse come mai uno che ha fatto “picci picci” deve stare in prigione 1 anno in più di Scattone e Ferraro che hanno ucciso una donna…cosa gli rispondo?
Ok che Berlusconi sarà ancora un presunto innocente fino a che la pena non sarà definitiva in Cassazione, ma qui si sta davvero esagerando.
A me Berlusconi è sempre piaciuto.
Ok , ok, magari mi piaceva di più come imprenditore prima che come politico poi, ma mi è sempre piaciuto.
Ho anche lavorato per 2 anni per lui quando sono stata pr al Milan durante gli anni del Centenario e della finale di Coppa Campioni a Milano ed ero orgogliosa di lavorare per una come lui.
Ma si può crocifiggere così uno solo perchè gli piace tanto la gnocca?!
Ma siamo seri please!!!
Se dovessimo mandare in prigione tutti gli uomini a cui piace la gnocca e che si trombano tante gnocche…dovremmo costruire intere città piene zeppe di prigioni.
La signorina in questione era minorenne, ma parecchio contenta di fare quello che ha fatto anche se continua a negare di averlo fatto.
Sono le donne che ogni tanto andrebbero “condannate” e non gli uomini.
Se tu sei un uomo e hai sempre decine e decine di donne belle, giovani e spudorate che ti si gettano ai piedi…come cavolo fai a dire sempre di no?
E se poi per ringraziarle di averlo fatto felice, a questo gli andava di fare loro dei bei regali (buste comprese) , ma saranno cavolacci suoi o no?!
Ieri ero a Venezia in spiaggia e me la chiacchieravo con un importante avvocato che mi raccontava che non ci sono mai stati in Italia precedenti di sentenze del genere.
Mi raccontava anche che sulla fedina penale di Berlusconi ormai c’è scritto “delinquente abituale”.
Io davvero non capisco: la diretta interessata continua a negare che tra di loro sia mai successo nulla e ben 32 testimoni difendono Berlusconi, ma questo ora rischia 7 anni di galera e l’interdizione perpetua?!
Adesso questi 32 testimoni sono accusati di falsa testimonianza, Berlusconi riceve la mazzata che tutti sappiamo e io devo capire come farò un giorno a spiegare tutto ciò a mio figlio.
Bene, grazie Italia!
Non è che per caso gli uomini potenti che guadagnano tanti soldi e hanno tante donne, danno tanto fastidio???
Berlusconi sai cosa ti dico?
Che se la sentenza, come penso, non diventerà esecutiva, io torno a lavorare per te gratis e faccio la dj per le tue feste come facevo quando lavoravo al Milan e oltre ad organizzare per te un sacco di eventi, mi dilettavo a mettere la musica per le feste delle giovanili.
Parola di lupetto!
E siccome mi voglio allargare…se ti fa piacere vengo a mettere i dischi anche nella stanza del bunga-bunga tanto so che con me non ci proveresti mai: sono troppo vecchia per te!
Barbara
NO COMMENTS