Sono uscita da Coppola bella piena di ricci. Mi sono specchiata in una vetrina e ho sorriso perché era tanto che non mi facevo i ricci ed ero felice del risultato, ma ancora triste.
A quel punto alla tristezza si sono aggiunti loro, che hanno iniziato a girare.
Quando non riesco a strizzare la spugna e a dare una svolta alla mia giornata allora inizio pure ad arrabbiarmi, con me stessa, e i “maroni” entrano in fase centrifuga.
Se dopo l’acqua e il calore ero ancora triste…ci voleva una botta di colore!

Barbara, la Wonder Woman di V.le Umbria
Ho chiamato questa nuova estetista che mi avevano suggerito e ho avuto la fortuna di trovarla libera.
Sono salita in sella al mio scooter e sono volata da lei in Viale Umbria 82. In un’ora mi ha fatto mani, piedi e mi ha messo lo smalto permanete: una Wonder Woman con i guanti neri che ovviamente non poteva che chiamarsi come me. Hihi Sono tornata verso casa piena di ricci e con tutte le unghie del mio corpo perfette e colorate di un intenso rosso passione Ma quale passione!? La tristezza era ancora lì e i “maroni” non accennavano a fermarsi. A volte nella vita bisogna affrontare momenti per i quali non siamo preparati e che non sappiamo proprio come affrontare. A me l’impotenza mi rende triste. Ma non mi arrendo, mai. Avevo ancora il “tatto”, il mio massaggio del mercoledì.
Puro relax e tanta pipì (il mitico Enrico è talmente bravo a fare il massaggio drenante che in un’ora faccio “blin blin” almeno tre volte)
Enrico ha dei poteri davvero magici e allora mi sono detta che forse lui era la persona giusta per dare una svolta alla mia giornata.
Io mi stavo rilassando di brutto, ma i miei maroni no.
Poi verso la fine del massaggio è arrivato quell’sms…
Era un sms di mio marito: breve, ma intenso.
Mi aveva scritto quello che ogni donna vorrebbe sentirsi dire dall’uomo che ama: due semplici parole.
La tristezza è svanita nel nulla, loro si sono fermati ed è arrivata quella gioia talmente pura ed intensa, che a volte si porta dietro anche una lacrima.
Mi sono rivestita e sono andata a prendere Danny boy all’asilo per portarlo a judo.

Danny a judo
Ero di nuovo felice, come sempre. E lui lo ha sentito, dal mio abbraccio stretto stretto.
La vita spesso ti mette alla prova. A volte pensi di non sapere come affrontare certi momenti e rischi di affondare per colpa di un iceberg che non era neanche sulla tua rotta, ma sulla rotta di qualcun altro. Poi arriva un sms a ricordarti che la tua vita è bella e che hai tanto di cui essere felice. Agli iceberg degli altri…ci penseranno loro. Barbara



NO COMMENTS