“Mamma, papà, ma non è giustoooo, siete appena tornati e andate via di nuovooo?!”
Come dargli torto?!
Siamo tornati dalle nostre “quasi 24 ore” romantiche a Verona verso le 18 di ieri e alle 19.30 siamo riusciti.
Giusto il tempo di sdraiarci un attimo sul letto e coccolarci il nostro cucciolo…ed eravamo già pronti per buttarci nella “Centrifuga Biennale by night”.
11foto
 Danny boy non aveva una faccina proprio felice quando ci ha salutato sulla porta  prima che uscissimo per il nostro tour de force, ma tanto sapevo che la mitica “nonna mao” sarebbe riuscita a distrarlo in un battibaleno, e così è stato.
Non si può vivere con i sensi di colpa: ogni tanto bisogna fare posto ad un pò di sano egoismo e vivere la nostra vita che c’è oltre al ruolo di “genitori”, specialmente se si ha la fortuna di avere ben due sante nonne!
TAPPA 1: da Fiore, il nostro bacaro preferito. Abbiamo bevuto 2 prosecchi, per pagare abbiamo dato 1 banconota da 50 euro e ci hanno ridato 2 banconote da 20 euro e 1 da 10. Adoro quando ci offrono da bere di nascosto!
TAPPA 2: Hotel Europa Regina per presentazione nuova Alfa Romeo 4C. Coda infinita, ma sapete che odio le code, mi annoiano, quindi? Scavallamento coda e ingresso col turbo raccattati dalla sicurezza che, vuoi il caso, è la sicurezza con cui lavoro da anni a Milano.
Lo dico sempre che un pizzico di c… è sempre ben accetto.
Dj Dr Feelx et moi

Dj Dr Feelx et moi

Chi ti ritrovo in consolle alla festa della Alfa Romeo? My brother dj Dr Feelx che mercoledì suonerà da me al Bobino.

A fargli da “spalla” una bravissima e bellissima violinista. Devo dire che con la cornice del Canal Grande a fare da sfondo, ieri abbiamo goduto di un gran bel quadro vivente.

 

Cristina Ferrari di "Fisico", il Prinicipe Giovannelli et moi

Cristina Ferrari di “Fisico”, il Prinicipe Giovannelli et moi

TAPPA 3: aperitivo e cena in “Corte la Fenice” organizzata dal mio amico di infanzia Mirko Giaveri e da Stefano Rampinelli.

Un gran pudpuri di bella gente. Dalla mitica Cristina Ferrari ossia “Miss Fisico” (i costumi da bagno e gli abiti più chic e più comodi che una donna possa indossare. Li adoro, da sempre! Sono davvero una seconda pelle) all’instancabile Principe Carlo Giovannelli, per finire in bellezza con il principe azzurro Alessandro Benetton, bello, intelligente e sensibile. Ad Alessandro manca solo una mantella azzurra e un cavallo bianco(forse li ha a casa, ma non li usa!)

Festa "Pop up", Palazzina Grassi

Festa “Pop up”, Palazzina Grassi

TAPPA 4: festa “Bungalow8 Pop up” alla Palazzina Grassi, hotel 5 stelle disegnato da Philippe Stark sul Canal Grande dietro a Palazzo Grassi.

Bella musica e tanta bella gente. Mi sono seduta sulla stessa poltrona su cui la sera prima era seduto Leonardo (di Caprio), mica pizza e fichi. 

ORE 2: pulsavano, i miei piedi ormai pulsavano: fine dei giochi.
“Cara blogger Barbs, hai voluto fare la figa e mettere di nuovo i tacchi 12 a Venezia come la prima puntata della tua “Biennale by night”? Bene, ora paghi penitenza e te ne torni a casa zoppicando!”
E così fu. Dopo 7 ore sul tacco 12 i miei piedi hanno chiesto pietà così li ho riportati a casetta, li ho liberati e ho rimboccato loro le coperte.
Ore 8.50 di stamattina: nostro figlio si sveglia, ma armato di un incredibile spirito di generosità, si avvia diretto verso la camera della nonna e torna a svegliarci alle ore 10.30
1foto“TI AMIAMOOOOOO e ora siamo tutti per te!”
Bye bye, noi ora ce ne andiamo a fare due passi per Venezia e poi ci godiamo una bella pizza in famiglia seduti tra le calli di questa splendida città.
Barbara
 
Dr Feelx e la bella violinista alla festa all'Hotel Europa regina

Dr Feelx e la bella violinista alla festa all’Hotel Europa regina

 
Fiumi di spritz alla festa di Alfa Romeo

Fiumi di spritz alla festa di Alfa Romeo

 
Moi et Alessandro Benetton, il principe azzurro senza mantello azzurro

Moi et Alessandro Benetton, il principe azzurro senza mantello azzurro

 
Mise en place per la cena alla "Taverna la Fenice"

Mise en place per la cena alla “Taverna la Fenice”

 
L'ottimo tortino di patate e branzino alla "Taverna la Fenice"

L’ottimo tortino di patate e branzino alla “Taverna la Fenice”

 
Palazzina Grassi

Palazzina Grassi