E mentre ieri sera stavo cercando di capire se avevo più voglia di truccarmi (nel senso di rimmel e lucida labbra) e vestirmi (facendo un puzzle con i pezzi scovati nell’armadio del delirio) o togliermi le lenti, infilare la camicia da notte dei Puffi e andare a letto, non so perché, ma ho deciso di aprire una sorta di mini panca dietro alla testata del letto dove dormivo io da giovane (l’altro ieri) e ora dorme Danny.
Non aprivo quella panca da anni, da decenni.
Non potete capire cosa non ho trovato: tutti i miei diari di quando andavo a scuola e passavo più tempo a fare collage e a scrivere cavolate che a seguire le lezioni.
I diari li ho aperti uno a uno sfogliandoli velocemente, e per ora li ho parcheggiati un attimo perché vanno riletti con calma, uno alla volta, pagina per pagina.
Intanto posso anticiparvi che mi è venuto un gran mal di testa: ma quanti ragazzi mi sono piaciuti quando ero sbarbata?
Perdindirindina!!!
Ho giusto dato un’occhiata veloce, ma sufficiente per scorgere nomi e frasi tipo “ma quanto è carino Nicola?”, “speriamo che Lele stasera venga in Campo San Luca”, “Secondo me ieri Pino mi ha guardata”, ” Ma quanto mi manca Chris”, e chi più ne ha più ne metta.
So che adesso vi state facendo una domanda: “ma Barbara era una zoccola o una sfigata?”.
Beh, sappiate che ho fatto l’amore per la prima volta 1 mese prima di compiere 19 anni e i diari che ho sfogliato ieri sera sono della metà degli anni ’80.
Io sono nata nel ’70 e quindi la risposta è una sola: ero una sfigata!
Quando mi piaceva uno, quello non mi si filava di pezza o peggio ancora, magari scattava il primo bacio, ma lì finiva.
Fosse che forse baciavo male?
Non l’ho mai capito, ma quello che ho capito è che me ne facevo piacere subito un altro per cancellare il fallimento precedente.
Credo di essermeli fatti piacere tutti i ragazzi di Venezia.
Il problema è che troppo spesso mi fissavo con quelli più carini che avessero almeno 7/8 anni più di me e che ovviamente non mi vedevano neanche.
Avete presente il genere “giraffa senza seno”?
Ecco, appunto.
A proposito di seno: un paio di giorni fa leggevo che il topless è passato di moda!
Mannaggia, ma non poteva succedere quando avevo 15 anni invece che ora che mi e finalmente cresciuto? (anche se di poco)
Barbara
20130828-230345.jpg