San Valentino viene ricordato come il protettore degli innamorati. A lui sono legate molte leggende che raccontano delle sue gesta, ma la verità è che queste leggende…non le conosce nessuno ! San Valentino è sempre stato il giorno dei cioccolatini nella scatola fatta a cuore, delle rose o se eri molto fortunata…del regalino !

Il problema è che io San Valentino non lo ho mai amato: sono stata single per quasi tutta la vita e quindi il 14 febbraio ero sempre nera (ma pallida).

Ora che sono sposata…devo essere sincera e dire che di San Valentino…”me ne pò fregà de meno” !!! Con mio marito abbiamo deciso di comune accordo di non farci regali importanti, ma al massimo giusto un pensierino perchè diciamocelo… se ami qualcuno, e negli altri 364 giorni dell’anno ti dimentichi spesso di dirglielo, il 14 febbraio può essere la buona occasione per ricordarselo no ?! Visto che siamo due golosoni, l’anno scorso glielo ho detto con una torta a cuore fatta da me e da “pucciare” nel latte come piacciono tanto a lui (e al nostro cucciolo).
A proposito del nostro cucciolo…non mi dimenticherò mai la faccia di tutte le maestre e delle altre bambine quando l’anno scorso, a San Valentino, Danny boy è entrato in mensa (la mattina arriviamo sempre tardi quando i bimbi stanno già facendo merenda!) con una rosa rossa per Gaia…la sua fidanzatina !
Quest’anno non ho ancora deciso come, ma in qualche modo ricorderò a mio marito che lo amo visto che negli altri giorni dell’anno spesso non solo mi dimentico di farlo sentire amato, me lo “insulto” per qualsiasi cosa (ogni tanto però se lo merita !)
Per quelli che invece amano farsi le coccole facendosi o facendo regali in un giorno così simbolico…posso suggerire il negozio di un uomo che io “amo” : Ema !
Il grande Emanuele Belotti, nel suo negozio Ippogrifo, ha in serbo per voi un sacco di cosine carine carine e perfette per San Valentino ! Fateci un giro e chiedete di lui…è una persona che merita di essere conosciuta, uno dei rari cavalieri rimasti…ahimè 

 

ALCUNE DELLE COSINE CARINE:

Le Creazioni floreali di Laura ed’Eleonora

I Bijoux di Paola Bottaro

Gli Eglomisie’ di Giulia Michon

I dolcetti di Marisa Di Martino 

La Polvere d’oro di Pablo Ardizzone (che io ho già e che amo tanto !!!)

 

IPPOGRIFO Via San Maurilio 18 Milano