calcettofotoStasera, prima di cena, stavo giocando a calcetto balilla con mio figlio e stavo ovviamente perdendo (se penso che da ragazza ero tostissima, un pò mi rode far finta di perdere! Grrrr). Ad un certo punto mio figlio mi guarda e mi dice “mamma, ma tu devi vincere, ora faccio un goal per te!”. Quando gli ho chiesto perchè avrei dovuto vincere io mi ha risposto che un cavaliere deve far vincere una donna.

Forse che forse che i miei insegnamenti stanno già dando qualche buon risultato !? Sono all’antica, lo ho già detto tante volte e non me ne vergogno, quindi sto cercando di insegnare a nostro figlio le basi dell’educazione, del galateo e della cavalleria. Della serie: meglio iniziare subito da piccoli !

Che non mi vengano a dire che adesso che abbiamo voluto la parità dei diritti non possiamo più pretendere che l’uomo ci versi l’acqua a tavola. Perchè no ?!

Molte donne oltre che a fare le casalinghe e le mamme (che non è poca cosa) lavorano e portano a casa uno stipendio. Alcune di noi hanno voluto rinunciare ad essere parcheggiate a casa, ma non a sentirci donne, amate e corteggiate !

Non pretendo che nessuno mi apra la portiera della macchina, mi versi l’acqua a tavola o mi regali un fiore anche se non è S.Valentino o un’altra occasione speciale, ma se lo fanno… mi fa piacere, ovvio !

Un paio di giorni fa stavo tornando a casa con mio figlio e Gaia, una sua amichetta che stava venendo a giocare a casa nostra dopo l’asilo, aveva nevicato tanto e i marciapiedi erano tutti sporchi di neve quindi Gaia continuava a scivolare. Ad un certo punto Daniele, che aveva con se la sua inseparabile paletta, ha avuto un’idea e ha iniziato a pulire il marciapiede davanti a lei tracciandole una sorta di pista pulita percorribile.

Lo amo! Cos’altro posso aggiungere, cos’altro potrei desiderare di più da un bambino di 5 anni ?

La cavalleria forse ha ancora qualche speranza di sopravvivenza e se noi mamme di figli maschi ci impegniamo un po’… domani ci saranno più donne felici !