Ha una splendida “Bottega” in Via San Maurilio a Milano, dove vende oggetti che vanno dalla fine del ‘700 alla seconda metà dell’800.
Ama follemente il suo paese e il suo grande patrimonio artistico; è un uomo di gran classe, ma soprattutto un uomo di una simpatia travolgente e un gran ballerino!
Giulio Emanuele Belotti (per gli amici Ema) è da poco diventato il presidente dell’associazione “San Maurilio Santa Marta” e da anni è uno dei grandi sostenitori ed organizzatori della splendida manifestazione “Fleur en Fler” che torna anche quest’anno, giovedì 16 maggio dalle ore 17.
Si tratta di una manifestazione volta alla riqualificazione del quartiere attraverso eventi, manifestazioni, presentazione di giovani artisti e cura de decoro urbano.
Ovviamente siete tutti invitati alla XII Edizione del “Fleur en fleur” che terrà a battesimo la neonata “Associazione San Maurilio, Santa Marta” nata dal desiderio delle attività di organizzare con maggiore energia e unità di stile le future iniziative.
Regina di questa edizione sarà la Lavanda che si potrà acquistare presso i banchetti della solidarietà di Progetto Itaca ubicati lungo le strade che, per l’occasione, saranno chiuse al traffico grazie al patrocinio del Comune di Milano.
Inoltre, in ogni negozio o galleria , sarete accolti dal sorriso dei giovani volontari di Fondazione Magica Cleme.
Ogni negozio, galleria, bottega, ristorante si adopererà per festeggiare l’arrivo della nuova stagione organizzando mostre ed eventi ispirati al profumato fiore.
Camminando lungo le vie, potrete imbattervi in numerose mostre, che si apriranno ai vostri occhi come mazzi di lavanda pronti per essere colti.
L’atmosfera antica della zona sarà esaltata dalla presenza di cinque gruppi musicali composti da giovani eccellenze dei teatri d’opera italiani che suoneranno lungo le vie rendendo l’occasione ancora più festosa.
In questa giornata verranno anche inaugurate nuove gallerie, fra gli eventi:
Alberto Levi Gallery con Take off your Shoes and Open your Eyes, Damaschino con Bijoux e affini, Lingottino con le opere di Christian Della Vedova, Ippogrifo con…be Flower.
Nader con Senso Dedicato, Ottica San Maurilio con Theo, Wait and See con Brocante Mania’, I Sentieri del vento con Mistic Tibet, My Room con il Blog Roomate.
Cose che Parlano con La casa delle meraviglie, Pop & Line con la Novità di Blumelange, Lo Studio con l’Objet e Fortuny, Antichità Sacco con Mobili tirolesi floreali, e altri ancora da visitare.
Un grande ringraziamento va a Progetto Itaca www.progettoitaca.org, alla Fondazione Magica Cleme www.magicacleme.org e al Comune di Milano.
Sarà una bella occasione per fare una passeggiata in uno dei più bei quartieri di Milano, per incontrare gli amici, per fare shopping , per fare un bel gesto e per brindare a questa primavera che finalmente sembra arrivata.
Mi sembra che sia l’occasione giusta no?!
“Fleur en fleur” vi aspetta: sono benvenuti anche i bambini e i migliori amici degli uomini. C’è posto per tutti…BAU !
NO COMMENTS